Schede di riferimento
News Serie TV

Bones rinnovata per una 12esima, ultima, breve stagione

396

Il soap/crime drama con David Boreanaz ed Emily Deschanel tornerà la prossima stagione con gli ultimi 12 episodi.

Bones rinnovata per una 12esima, ultima, breve stagione

Bones ha preso appuntamento con il suo ultimo caso. FOX ha annunciato il rinnovo del soap/crime drama per una dodicesima e ultima stagione di 12 episodi, mossa non così scontata dopo le difficoltà degli ultimi mesi, che darà ai fan un finale "significativo e soddisfacente", come assicurato dai co-presidenti del network Dana Walden e Gary Newman.

"Non potremmo essere più entusiasti di avere un'altra stagione, così da poter dare allo show, ai personaggi e ai fan la fine che meritano così tanto", si legge nel comunicato dei produttori esecutivi e showrunner Jonathan Collier e Michael Peterson. "Sapendo che ci sarà una dodicesima stagione, ora possiamo scrivere il finale più gratificante possibile per l'undicesima, che ci auguriamo possa lasciare i nostri fan elettrizzati per quello che verrà nella stagione conclusiva di Bones".

Hart Hanson, ideatore della serie, ha ammesso: "In tempi come questi, segnati da instabilità e incertezza, è confortante sapere che il mondo possa almeno contare su un affidabile faro di stabilità. A quanto pare, quel faro è Bones. Essa non fa che mostrare cosa si può realizzare grazie alla combinazione di un cast geniale, una troupe fantastica, sceneggiatori astuti, uno studio coraggioso, sudore, un'economia difficile, un network mercuriale, determinazione, fortuna, magia, miracoli e il pubblico più fedele del mondo".

Mentre in Italia Bones è in onda con la decima stagione inedita ogni giovedì alle ore 21:10 su Top Crime, la notizia del suo rinnovo per una dodicesima stagione conclusiva arriva dopo gli allarmi sul possibile passo indietro dei protagonisti David Boreanaz ed Emily Deschanel, i quali alla fine dello scorso anno avevano fatto causa a Fox Broadcasting Company per introiti non equamente distribuiti. Entrambi hanno accettato di riprendere i ruoli di Seeley Booth e Temperance Brennan.

"Questo è per i fan!", si legge nel comunicato di Boreanaz. "Grazie a ognuno di voi alla FOX e, ovviamente, a Dana e Gary, per tutto il vostro supporto. Grazie ad Hart, Stephen [Nathan], Ian [Toynton], Michael e Jonathan. Anche al cast e alla troupe per il loro immenso sostegno lungo la strada. Non ce l'avrei fatta senza di te, Emily!". Quest'ultima ha dichiarato: "Sono felicissima che la serie avrà il finale che merita, per tutti i nostri straordinari e fedeli fan".



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming