Bodkin: Will Forte protagonista di una serie degli Obama per Netflix
Sarà il primo drama di Barack e Michelle Obama per il servizio streaming.
La star di MacGruber e The Last Man on Earth Will Forte sarà il volto di Bodkin, prima serie drammatica dell'ex Presidente degli Stati Uniti d'America Barack Obama e della moglie Michelle Obama per Netflix. Entrambi ne saranno i produttori esecutivi, mentre la sceneggiatura porta la firma di Jez Scharf.
Bodkin: La trama e il ruolo di Will Forte
Bodkin ruota attorno a un gruppo eterogeneo di podcaster che decidono di indagare sulla misteriosa scomparsa di tre sconosciuti in un'idilliaca cittadina costiera irlandese. Ma, quando iniziano a tirare i fili, scoprono una storia molto più grande e strana di quanto avrebbero mai potuto immaginare. Mentre cercano di discernere i fatti dalla finzione - sul caso, sui loro colleghi e, più dolorosamente, su se stessi - il racconto sfida la nostra percezione della verità e rivela le storie che ci raccontiamo per giustificare le nostre convinzioni o avvalorare le nostre paure. Forte interpreterà Gilbert Power, un affascinante, aperto e carismatico podcaster americano in cerca della sua prossima grande storia. Mentre spera che il viaggio in Irlanda lo aiuti a scoprire le sue radici irlandesi, si rende conto presto che c'è molto di più sotto la superficie, sia per se stesso che per il caso.
Nella serie non mancheranno elementi tipici della commedia, anche se assomiglierà per lo più a un thriller. Netflix ha ordinato 7 episodi, con Scharf e Alex Metcalf nel ruolo di showrunner, oltre che di produttori esecutivi, e Nash Edgerton (Mr Inbetween) di principale regista. Il resto del cast include Siobhán Cullen (Origin), Robyn Cara (Trying), David Wilmot (Station Eleven) e Chris Walley (Bloodlands).
Gli Obama e Netflix
Bodkin è solo l'ultimo progetto degli Obama e della loro casa di produzione, Higher Ground Productions, per Netflix sulla scia del ricco accordo di collaborazione firmato nel 2018. Tuttavia, finora si è trattato unicamente di programmi educativi per ragazzi e documentari, come Waffles + Mochi, Ada la scienziata, We the People e Becoming: La mia storia. In futuro seguiranno altre serie, film e documentari, incluso il thriller young adult Firekeeper's Daughter.