Blossom, revival in arrivo? Mayim Bialik svela che è pronta la sceneggiatura
Un'altra sitcom degli anni '90 potrebbe tornare presto in tv con l'intero cast e il creatore della serie originale a bordo del progetto: ecco cosa sappiamo.
Ormai la situazione reboot di sitcom anni '90 sta un po' sfuggendo di mano ai produttori di Hollywood. Dopo titoli come Bayside School, Giudice di notte e Frasier, un'altra iconica serie di quel decennio potrebbe presto tornare in tv con un revival. Si tratta di Blossom, in Italia nota con il sottotitolo Le avventure di una teenager e andata in onda su Rai 2 per cinque stagioni dal 1994 al 1997. La star della serie Mayim Bialik ha svelato a Variety che il creatore di Blossom, Don Reo, ha già scritto la sceneggiatura dell'episodio pilota di un potenziale revival e che tutto il cast originale sarebbe d'accordo a tornare.
Blossom: Si lavora al revival della sitcom anni '90
Blossom seguiva Mayim Bialik nel ruolo di Blossom Russo, un'adolescente che viveva col padre e i due fratelli dopo che sua madre aveva lasciato la famiglia per seguire la propria carriera. Il padre di Blossom era un musicista quasi sempre in tour e suo fratello Anthony (Michael Stoyanov) si stava riabilitando da un passato di alcol e droga. L'altro fratello (Joey Lawrence), non molto brillante, era invece famoso per l'esclamazione "whoa".
Mayim Bialik, che intanto è anche la protagonista della comedy di Fox Call Me Kat, ha spiegato che si sta lavorando a un reboot di Blossom trasformando la sitcom in una comedy single camera. "La serie doveva essere una Giovane Holden al femminile, cosa inusuale. E vorremmo fare un reboot altrettanto inusuale", ha detto l'attrice. Sembra, tuttavia, che non vedremo questo revival molto presto. "Sono in corso diverse conversazioni con la Disney perché c'è molta burocrazia da superare e molte difficoltà. È complicato", ha spiegato.
Mayim Bialik sul nuovo spin-off di The Big Bang Theory
Mayim Bialik, che ha interpretato anche la neurobiologa Amy Farrah Fowler in The Big Bang Theory, ha commntato anche la notizia dello sviluppo di un nuovo spin-off della sitcom per il servizio di video in streaming Max. "Sono rimasta completamente sorpresa. I miei figli mi hanno chiesto 'Mamma, ne sai qualcosa?'. Lo giuro, non ne so nulla", ha detto al riguardo.