Black Doves, come Keira Knightley ha esaudito un suo desiderio
Keira Knightley è la protagonista di Black Doves, una spia di professione su Netflix, e in una recente intervista ha rivelato come questa esperienza le abbia permesso di realizzare un sogno che aveva da ragazza.
Keira Knightley ha realizzato un sogno che custodiva sin da ragazza grazie a Black Doves, Serie TV di spionaggio distribuita in streaming su Netflix già rinnovata per una seconda stagione. Con una cornice natalizia che accompagna la storia, il thriller racconta di Helen, una donna la cui vita all’apparenza sembra semplice e lineare. Non tutti sanno che, oltre ad essere una madre ed una moglie, Helen è anche una spia. Ed interpretarla ha permesso a Keira Knightley di soddisfare un sogno nel cassetto. Ma quale?
Black Doves, Keira Knightley ha realizzato un suo vecchio desiderio grazie alla Serie TV
In Black Doves, Keira Knightley vive una doppia vita. La sua Helen è una spia professionista che vive in due mondi diversi e, per il lavoro che fa, è spesso coinvolta in scene d’azione. Ed è proprio questo aspetto ad averla intrigata prima di tutto, perché le ha dato la sensazione di aver realizzato un sogno che custodiva sin da ragazzina. Ai microfoni del Corriere della Sera, l’attrice nota anche per il franchise di Pirati dei Caraibi ha raccontato che tempo fa, prima ancora che la notorietà bussasse alla sua porta, avrebbe tanto voluto essere come una grande star hollywoodiana: Al Pacino.
Non penso che andrò mai più vicina di così a Michael Corleone. È il personaggio che avrei voluto interpretare da ragazzina: una dura. E quello che mi piace molto è che è totalmente donna, non c’è nulla di maschile in lei, ma la rabbia femminile, la vendetta femminile sono cose poco esplorate. Forse perché la rabbia femminile resta un grande tabù. Ma la violenza nelle donne esiste. E non significa che non possa essere amorevole, ma è anche violenta.
La serie tv è stata già rinnovata per un secondo ciclo di episodi. Riflettendo sul ritorno del suo personaggio, Keira Knightley è consapevole che la trama dovrà rispondere a numerose domande:
Sono felice che ci sarà una seconda stagione di Black Doves perché restano tante domande sul rapporto tra Helen e il marito: lo ama ma lo tradisce, qual è la dinamica di potere nella coppia? Quanto è pentita? Fino a che punto una mercenaria come lei può esserlo? È il personaggio che avrei voluto interpretare da ragazzina.