Black Bird: Data e prime foto della miniserie Apple TV+ con Taron Egerton
Creato da Dennis Lehane, il drama include nel cast anche Paul Walter Hauser, Sepideh Moafi, Greg Kinnear e Ray Liotta.
Apple TV+ prepara la prossima serie thriller che ci terrà incollati allo schermo. Il servizio di video in streaming ha annunciato la data di uscita e diffuso le prime foto di Black Bird, tesissima miniserie sviluppata e prodotta da Dennis Lehane e con protagonista Taron Egerton (Rocketman). Il drama, composto da sei episodi, debutterà l'8 luglio con i primi due episodi seguiti da un nuovo episodio settimanale, ogni venerdì. Guardate qui sotto le prime immagini.
La trama di Black Bird
Basata sul libro di memorie sul crimine In With The Devil: A Fallen Hero, A Serial Killer, and A Dangerous Bargain for Redemption scritto da James Keene e Hillel Levin e ispirato a una storia vera, Black Bird racconta di quando a Jimmy Keene (Taron Egerton) - ex star del football negli anni del liceo, figlio di un poliziotto decorato e diventato uno spacciatore condannato a scontare 10 anni in carcere - viene data un'ultima possibilità: entrare in un carcere di massima sicurezza dove sono rinchiusi dei pazzi criminali e fare amicizia con il sospettato serial killer Larry Hall (Paul Walter Hauser), oppure restare dove si trova e scontare la pena intera, senza possibilità di libertà condizionale.
Jimmy si rende presto conto che la sua unica via d'uscita è ottenere da Larry una confessione e scoprire dove sono sepolti i corpi delle diverse ragazze uccise, prima che l'appello di Hall vada a buon fine. Ma questo sospetto assassino sta dicendo la verità o è solo un'altra invenzione di un bugiardo seriale?
Il cast e il team di produzione
Oltre a Taron Egerton e Paul Walter Hauser, recitano in Black Bird anche Sepideh Moafi, Greg Kinnear e Ray Liotta. I primi tre episodi sono diretti dal candidato all'Oscar Michaël R. Roskam (Bullhead - La vincente ascesa di Jacky, Chi è senza colpa - The Drop), che è anche produttore esecutivo insieme al creatore Dennis Lehane e allo stesso Taron Egerton, tra gli altri.
Foto crediti: Per gentile concessione di Apple