Billie Piper protagonista della serie Coming Undone, in sviluppo a Netflix
Il progetto è basato sul libro di memorie dell'ex caporedattrice di Empire Terri White.
Ultimamente l'abbiamo apprezzata soprattutto nel dramedy I Hate Suzie (che tornerà prossimamente con una seconda stagione) ma come dimenticare le sue interpretazioni memorabili in Doctor Who e Penny Dreadful? Billie Piper è senza dubbio una delle attrici britanniche più talentuose del momento e la vedremo presto in una nuova serie tv. Secondo Deadline, l'attrice sarà tra i protagonisti di Coming Undone, adattamento tv dell'omonimo libro di memorie del'ex caporedattrice di Empire Terri White, in sviluppo a Netflix.
I primi dettagli di Coming Undone
Terri White è stata caporedattrice della rivista cinematografica britannica Empire tra il 2015 e il 2021. In precedenza ha anche lavorato per Time Out a New York ed è editorialista del Sunday Times. Nel suo libro di memorie, pubblicato nel 2020, la giornalista ha raccontato il conflitto tra il suo successo lavorativo e il trauma privato sfociato in una crisi di salute mentale a causa della quale ha trascorso del tempo in un reparto psichiatrico. In questa autobiografia l'autrice ha parlato anche della sua infanzia vissuta in povertà e ha rivelato di aver subito abusi sessuali da parte dei partner di sua madre.
Coming Undone è prodotta da Bad Wolf, casa di produzione di serie britanniche di successo come His Dark Materials e A Discovery Of Witches. Il progetto coinvolge la stessa Terri White che sta adattando in prima persona il suo libro, mentre Piper è coinvolta anche come produttrice.