Schede di riferimento
News Serie TV

Beverly Hills, 90210: Brandon o Dylan? Jennie Garth ricorda cosa ha imparato dalla scelta di Kelly

68

Quasi trent'anni dopo la messa in onda dell'episodio decisivo per uno dei triangoli amorosi più famosi della tv, Jennie Garth ricorda una battuta storica di Kelly diventata un vero e proprio faro anche nella sua vita.

Beverly Hills, 90210: Brandon o Dylan? Jennie Garth ricorda cosa ha imparato dalla scelta di Kelly

Jennie Garth riconosce che Kelly Taylor ha contribuito, nel suo piccolo, a portare alta la bandiera del femminismo e dell'amor proprio in tv. L'ex star di Beverly Hills, 90210 ospite dello show Getting Grilled dello chef Curtis Stone, ha riflettuto su come una singola battuta del suo personaggio, cioè "scelgo me" quando si trova divisa tra le sue due fiamme Brandon (Jason Priestley) e Dylan (Luke Perry), sia diventata storia della tv e l'abbia guidata anche in alcune scelte della sua vita.

Beverly Hills, 90210: Quando Kelly scelse se stessa invece di Brandon o Dylan

Rispolveriamo un po' i ricordi. Nel trentesimo episodio della quinta stagione di Beverly Hills, 90210, Kelly è costretta a scegliere tra Dylan e Brandon: il primo le ha chiesto di seguirlo in un viaggio intorno al mondo, il secondo ha reagito facendole una proposta di matrimonio. Messa alle strette, Kelly prende una decisione: sceglie se stessa pronunciando la famosa frase "scelgo me stessa", appunto. Da allora Kelly è diventata una specie di eroina per tante giovani spettatrici perché si è emancipata dallo status di "sottona", diremmo oggi, e ha messo se stessa al primo posto. E lo ha fatto prima che facessero lo stesso, alcuni anni dopo, altre eroine romantiche della tv come Carrie Bradshaw e prima che questa svolta femminista dei triangoli amorosi diventasse un cliché quasi inevitabile nelle serie tv.

Oggi Jennie Garth ammette che quella frase, che non pensava potesse diventare così significativa, ha segnato in qualche modo anche le sue scelte di vita personali. "Né la bellissima donna che ha scritto quella frase, Jessica Klein, né io avevamo idea del reale impatto di quella frase su ragazze, donne e sulle persone in generale", ha detto l'attrice. "Ancora oggi, quella battuta mi accompagna nella mia vita ed è stata una sorta di stella polare per me", ha aggiunto specificando che "Dire 'scelgo me' può essere interpretato come una sorta di dichiarazione egoistica, ma in realtà è esattamente l'opposto. Nella vita, devi sapere chi sei, devi ascoltare te stesso, prima di poterti presentare agli altri".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo