Because the Night: Russell Tovey protagonista della nuova serie tv dell'ideatore di Luther
Il thriller andrà in onda nel 2020 sulla rete britannica ITV.
L'attore di Looking e Quantico Russell Tovey sarà il protagonista di Because the Night, la serie drammatica che l'ideatore di Luther Neil Cross sta preparando per la britannica ITV basandosi su un suo romanzo del 2009, Burial.
Il thriller di 4 episodi, tutti diretti da Niall MacCormick (I Durrell), racconta la storia di Nathan (Tovey), un uomo con buone intenzioni ma privo di obiettivi appesantito da un terribile segreto che per molti anni ha pregato rimanesse sepolto e per il quale ha lavorato duramente al fine di riscattarsi. Dopo essersi dedicato per quasi un decennio alla sua nuova e devota vita coniugale, Nathan è scosso fino al midollo quando Bob (Bertie Carvel, Doctor Foster), una sgradita figura del suo passato, si presenta alla sua porta con una notizia scioccante che innesca una serie di eventi catastrofici.
Il debutto in tv è previsto nel 2020. Faranno parte del cast anche Amrita Acharia (Il Trono di Spade), Nina Toussaint-White (Bodyguard) e Paul Bazely (Black Mirror). Tovey ha dichiarato: "Because the Night mi sfiderà come attore più di quanto non mi sia capitato in passato. Mentre una rete di menzogne, che credeva morta e sepolta, torna a perseguitarlo, Nathan sprofonda sempre più in profondità nell'orrore dell'avvenimento accaduto un decennio prima. Non vedo l'ora di iniziare le riprese ed entrare a far parte di questo fantastico team".