Schede di riferimento
News Serie TV

BBC ordina Roadkill con Hugh Laurie e Inside Man dell'ideatore di Sherlock

Si aggiungono le serie Ridley Road, When It Happens to You e Red Rose.

BBC ordina Roadkill con Hugh Laurie e Inside Man dell'ideatore di Sherlock

In occasione dell'International Television Festival di Edimburgo, il colosso televisivo britannico BBC ha annunciato l'ordine di cinque nuove serie tv, incluso un thriller con protagonista il veterano di Dr. House Hugh Laurie e un crime drama scritto da Steven Moffat, il co-ideatore di Sherlock.

Scritto da David Hare (Collaterel), Roadkill segue Laurie nei panni di Peter Laurence, un politico forte e carismatico che si è fatto da sé. Il drama di 4 episodi racconta come la vita pubblica e privata dell'uomo finisca con l'essere distrutta dai suoi nemici, e come, privo spudoratamente di sensi di colpa e rimorsi, Peter cammini abilmente sul filo spinato - tra momenti di gloria e altri catastrofici - per raggiungere i propri scopi. Gli eventi mostrano così quanto sia difficile, sia per un individuo che per un Paese, lasciarsi il passato alle spalle. Inside Man, la serie di Moffat, ruota invece attorno a un detenuto che si trova nel braccio della morte negli Stati Uniti e a una donna intrappolata in una cella sotto una canonica nel Regno Unito; personaggi le cui strade si incrociano in modo inaspettato.

BBC ha ordinato anche Ridley Road, thriller storico di 4 episodi basato sul romanzo omonimo di Jo Bloom, adattato da Sarah Solemani (Barry). La serie ripercorre l'ascesa del Fascismo nella Londra degli anni '60, concentrandosi su una giovane donna che ha rischiato tutto per combatterlo. Si aggiungono When It Happens to You, un drama di Gwyneth Hughes che affronta la delicata questione dell'aborto e la potenziale modifica della legge che lo regola nell'Irlanda del Nord, e Red Rose, horror di 8 episodi scritto dagli sceneggiatori di Hill House Michael e Paul Clarkson. In quest'ultimo caso, la storia è quella di un disperato gruppo di adolescenti che nell'esame dopo la fine delle superiori si ritrova a combattere le forze invisibili di un'entità apparentemente soprannaturale che hanno preso d'assalto la città. Questo dopo che uno di loro scarica una misteriosa app sul proprio cellulare.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming