BBC e Amazon portano in tv Un cavallo per la strega di Agatha Christie

-
Share
BBC e Amazon portano in tv Un cavallo per la strega di Agatha Christie

La britannica BBC adatterà per il piccolo schermo un altro giallo di Agatha Christie, anche questa volta in collaborazione con Prime Video, il servizio di video in streaming di Amazon. Un cavallo per la strega, romanzo pubblicato per la prima volta nel 1961, diventerà una miniserie in due parti scritta da Sarah Phelps (Il seggio vacante) e diretta da Leonora Lonsdale.

The Pale Horse racconta di una misteriosa lista di nomi trovata nella scarpa di una donna morta e dell'indagine che una delle persone nominate nella stessa, Mark Easterbrook, conduce nel tentativo di capirne il motivo. Finisce così a Cavallo Pallido, la casa di tre donne che nel piccolo villaggio di Much Deeping si vocifera siano streghe, capaci di eliminare chiunque ricorrendo alle arti oscure. Mentre la conta dei cadaveri cresce, Easterbrook è certo del fatto che esista una spiegazione più razionale.

Phelps, che per BBC ha già scritto Agatha Christie: La serie infernale con John Malkovich e Rupert Grint, commenta in un comunicato: "Scritto nel 1961, sullo sfondo del Processo Eichmann, l'escalation della Guerra Fredda e del Vietnam, Un cavallo per la strega è una storia paranoica e rabbrividente sulla superstizione, l'amore andato male, il senso di colpa e il dolore. Riguarda ciò di cui siamo capaci quando siamo disperati e ciò in cui crediamo quando tutte le luci si spengono e restiamo soli nell'oscurità".



Emanuele Manta
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Lascia un Commento
Lascia un Commento