News Serie TV

BBC annuncia 11 nuove serie tv: Joseph Fiennes e Aimee Lou Wood tra i protagonisti

4

I nuovi drama annunciati a un evento della rete britannica. La dirigente Lindsay Salt: "In un'era di cautela, è il nostro momento di brillare".

BBC annuncia 11 nuove serie tv: Joseph Fiennes e Aimee Lou Wood tra i protagonisti

BBC, la più importante realtà televisiva britannica, ha annunciato l'ordine di 11 nuove serie drammatiche, tra cui l'adattamento televisivo della commedia teatrale Dear England, con Joseph Fiennes (The Handmaid's Tale) nuovamente nel ruolo di protagonista, una nuova co-produzione con A24, lo studio dietro Euphoria e Lo scontro, e il debutto alla sceneggiatura della star di Sex Education Aimee Lou Wood.

"L'inflazione, la saturazione dei contenuti e delle piattaforme, il ridimensionamento degli streamer, lo sciopero degli sceneggiatori... Tutto ha alimentato un grave rallentamento", ha dichiarato la direttrice della divisione Drama di BBC Lindsay Salt durante l'evento di presentazione. "Cinque anni fa, tutti erano disposti a fare scelte coraggiose, a sperimentare, a provare qualcosa di un po' meno ortodosso. Temo che assumersi dei rischi stia diventando una parolaccia. E che, in meno di un decennio, l'industria potrebbe passare dal 'picco della tv' al 'picco della cautela'. Ma non BBC. La nostra missione è sempre stata quella di avere la responsabilità di sostenere la migliore narrazione del Regno Unito e i talenti più brillanti e coraggiosi. Credo che siamo l'unico posto che possa permettere vera audacia e coraggio in tutti i nostri processi decisionali. In un'era di cautela, è il nostro momento di brillare".

Le nuove 11 serie tv annunciate da BBC

Dear England
Joseph Fiennes riprende il ruolo dell'allenatore di calcio inglese Gareth Southgate nel primo adattamento per lo schermo della commedia di successo di West End del creatore di Sherwood, Gareth Southgate. La serie di quattro episodi è prodotta dalla LeftBank Pictures di The Crown.

Film Club
La star di Sex Education Aimee Lou Wood è la protagonista di questo drama romantico in sei parti da lei scritto con Ralph Davis (Anatomia di uno scandalo). La storia ruota attorno a Tom e Evie, che ogni giovedì alle 21:00 guardano un film insieme nel garage di lei. Sono lì per amore dei film. O almeno, questo è quello che dicono a se stessi. In realtà, Tom è follemente innamorato di Evie. E non sa che anche lei lo è di lui. Ma quando Tom accetta un lavoro dall'altra parte del Paese, il loro lieto fine viene minacciato. A Evie restano solo sei settimane di cineclub per dire a Tom come si sente, altrimenti rischierà di perderlo per sempre.

The Ministry of Time
Basata sull'omonimo romanzo sci-fi di Kaliane Bradley, adattato dalla sceneggiatrice di Normal People Alice Birch, il drama di sei episodi prodotto da A24 racconta di un dipartimento governativo di recente istituzione che sta riunendo "espatriati" da ogni angolo della storia in un esperimento per testare la fattibilità dei viaggi nel tempo. Gli espatriati, alla deriva in una nuova era, il 21° secolo, stringono amicizie che li radicano e sostengono mentre fanno i conti con il fatto che sono sopravvissuti a tutti quelli che hanno sempre conosciuto e amato. Quando una cospirazione più profonda comincia a rivelarsi, saranno salvati o sacrificati da chi ha imparato a prendersi cura di loro così profondamente?

The Split Up
Spin-off del famoso legal drama di Abi Morgan The Split, la serie di sei episodi è ambientata nel giro degli avvocati divorzisti di Manchester, in cui una famiglia di avvocati che lavora insieme, i Kishan, regna sovrana. La sceneggiatura porta la firma di Ursula Rani Sarma (Delicious).

The Listeners
La star di Vicky Christina Barcelona Rebecca Hall interpreta Claire, una popolare insegnate d'inglese la quale inizia a sentire uno ronzio basso che nessun altro intorno a lei può percepire. Questo rumore apparentemente innocuo sconvolge gradualmente l'equilibrio della sua vita, aumentando la tensione tra lei e suo marito, Paul, e sua figlia, Ashley. Ma quando scopre che anche un suo studente, Kyle (Ollie West-Hamnet), può sentire il suono, i due stringono una improbabile e intima amicizia. Il drama si basa su un romanzo di Jordan Tannahill, che firma anche la sceneggiatura.

The Dream Lands
Kayleigh Llewellyn (Casuality, Killing Eve) porta in tv il romanzo di formazione di Rosa Rankin-Gee Dreamland, raccontando in sei episodi la storia di Chance, una giovane donna che scopre la vita e l'amore mentre è costretta a lottare per la sopravvivenza della sua famiglia in un mondo che si sta sgretolando intorno a lei. Siamo nel 2039 e la crisi climatica sta peggiorando vertiginosamente. Chance vive una vita criminale solo per tiare avanti quando la sua comunità viene scelta per un programma governativo, promettendo di riportare in vita la sua città costiera. Ma quando Chance si innamora di Franky, una ragazza con legami con l'establishment, lei e le persone che le sono vicine iniziano a rendersi contro che tutto potrebbe non essere come sembra.

We Go Again (Titolo provvisorio)
La sceneggiatrice di Sanditon Janice Okoh adatta il suo spettacolo in tre parti Three Birds in una serie di sei episodi incentrata su tre fratelli ostinatamente ottimisti che hanno un oscuro segreto. Un ritratto irriverente della vita adolescenziale della classe operaia nera, il dramedy racconta di tre fratelli che faranno di tutto per tenere nascosta la scomparsa della madre per poter restare insieme come una famiglia. Ma, per quanto siano forti e fieramente leali, riusciranno a superare in astuzia le autorità e andare avanti con la vita?

Lions (Titolo provvisorio)
Creata da Richard Gadd (Sex Education) e ambientata a Glasgow e dintorni, la serie di sei episodi ripercorre gli alti e i bassi del rapporto tra due fratelli, Niall e Ruben, attraverso un periodo lungo quasi 40 anni, dagli anni '80 ai giorni nostri, quando il secondo dei due, estraniato, si presenta al matrimonio dell'altro e si scatena un'esplosione di violenza.

This City is Ours
Il crime drama di otto episodi, scritto da Stephen Butchard (The Last Kingdom), si concentra su Michael, un uomo coinvolto per tutta la sua vita adulta nella criminalità organizzata. Ora innamorato per la prima volta, Michael si ritrova a vivere due vite contrapposte: la sua storia d'amore con Diana e quella in cui Ronnie è l'amico con il quale da anni porta la cocaina a Liverpool e oltre direttamente dalla Colombia. Ma quando una spedizione scompare, capisce che il loro regno è sotto attacco.

Reunion
Il thriller in quattro parti, scritto da William Mager, racconta una storia di vendetta e redenzione incentrata su Brennan, un uomo sordo determinato a correggere i suoi errori, svelando allo stesso tempo la verità dietro gli eventi che lo hanno fatto finire in prigione.

Mint
La filmmaker Charlotte Regan (Scrapper) è la sceneggiatrice di questo dramedy di otto episodi su cosa voglia dire far parte di una famiglia criminale. Ma non si concentra sui soliti noti, come il padrino o quello grosso, ma sui bambini, sulla madre e sulla nonna. Questa è una storia sull'amore, l'oscurità, l'umorismo, il crepacuore e la semplice stranezza di vivere in un mondo del genere, e su cosa succede quando sei costretto a prendere il comando.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti