BBC America ordina la sua prima serie originale
Dopo aver trasmesso negli Stati Uniti, a volte anche in anticipo, alcuni dei maggiori successi prodotti per la tv inglese dalla BBC (che nel frattempo rinnova Merlin per una quinta stagione), BBC America muove i primi passi come canale indipendente ordinando la produzione della sua prima serie tv originale, Copper. Lo show ruoterà atto...
Dopo aver trasmesso negli Stati Uniti, a volte anche in anticipo, alcuni dei maggiori successi prodotti per la tv inglese dalla BBC (che nel frattempo rinnova Merlin per una quinta stagione), BBC America muove i primi passi come canale indipendente ordinando la produzione della sua prima serie tv originale, Copper.
Lo show ruoterà attorno a un giovane poliziotto irlandese che vive nella New York degli anni ’60. Potrebbe sembrare una diversa interpretazione del celebre telefilm della BBC Life on Mars, ma al momento sappiamo solo che il protagonista cercherà di mantenere l’ordine nelle e tra le diverse comunità presenti in città - dagli irlandesi di Five Points alla comunità nera di Harlem, senza dimenticare l’alta società di Manhattan. “La serie manterrà tutta l’audacia e la brillantezza dello stile inglese”, ha raccontato il direttore generale Perry Simon, aggiungendo che per il loro primo show originale non volevano cadere nel cliché del poliziotto londinese che viene trasferito a Las Vegas.
Lo staff vanta già due nomi famosi: Tom Fontana (Oz) e Will Rokos (Southland), i quali hanno co-ideato il progetto e ne saranno produttori esecutivi insieme con Barry Levinson (Rain Man) e Christina Wayne (Mad Men). La produzione dei 10 episodi comincerà in autunno a Toronto, in vista di una loro programmazione durante l’estate 2012.