Barry: La quarta stagione sarà l'ultima? Anthony Carrigan sembra confermarlo
La premiata serie con Bill Hader è stata rinnovata lo scorso maggio, ma tutto suggerisce che il prossimo sarà il capitolo finale.
La folle corsa di Barry, l'improbabile killer diventato attore interpretato magistralmente da Bill Hader, sta per arrivare al capolinea. Anthony Carrigan, che recita nella serie nel ruolo del mafioso ceceno Noho Hank, ha confermato che la quarta stagione della serie sarà l'ultima. La notizia non è ancora ufficiale, visto che manca la conferma da parte di HBO, ma la parola di uno dei protagonisti ci sembra una fonte autorevole.
Barry terminerà con la stagione 4
Ospite del podcast Hollywood At Home With The Creative Coalition, Anthony Carrigan ha risposto semplicemente "sì" all'intervistatore che gli chiedeva se la prossima stagione di Barry sarebbe stata l'ultima. L'attore non ha fatto altro che confermare, in realtà, le voci che da mesi circolavano sull'argomento. La stagione 3, d'altronde, era terminata con un finale che aveva posto il protagonista dinanzi a un bivio: continuare a frequentare i corsi di recitazione o dedicarsi completamente alla vita criminale di sicario.
Solo qualche mese fa, Bill Hader aveva espresso le sue perplessità; intervistato da Vulture, aveva riflettuto sul fatto che una serie come Barry non potesse continuare all'infinito. "Un tizio non può farla franca che un numero limitato di volte. A volte guardo certe serie e penso 'Stanno cercando di mandare avanti la baracca e ora il tutto sta diventando ridicolo'. Ma Barry è sempre stato un personaggio soprendente, quindi dovremo aspettare fino all'ultima stagione per vedere come si risolve la sua storia", le parole del protagonista.
La trama e il successo di Barry
In Barry, creata da Alec Berg e dallo stesso Hader, quest'ultimo interpreta Barry Berkman, un ex marine che annoiato dalla vita diventa un killer a basso costo accettando alcune missioni. A Los Angeles, però, la sua vita prende una direzione inaspettata: inseguendo quella che dovrebbe essere la sua prossima vittima, Barry finisce per essere scambiato per uno degli allievi di un corso di recitazione e trova così la sua nuova passione decidendo di voler cambiare vita e aspirare a una carriera a Hollywood. Nella serie recitano anche Henry Winkler nel ruolo dell'insegnante di recitazione di Barry, Gene Cousineau; Sarah Goldberg nel ruolo della fidanzata di Barry, l'attrice Sally e Stephen Root nel ruolo del sicario Fuches. Barry ha ottenuto 30 nomination agli Emmy per le prime due stagioni aggiudicandosi 5 statuette, di cui due per Hader come migliore attore protagonista in una comedy.
In Italia le prime due stagioni di Barry si possono recuperare su Sky e in streaming su NOW.