Schede di riferimento
News Serie TV

Baptiste 2: Su STARZPLAY la seconda stagione della serie thriller con Tchékey Karyo e Fiona Shaw

7

I nuovi episodi del drama britannico seguono il protagonista alle prese con una delicata missione a Budapest.

Baptiste 2: Su STARZPLAY la seconda stagione della serie thriller con Tchékey Karyo e Fiona Shaw

Il nuovo anno di STARZPLAY (la piattaforma di video in streaming disponibile su Rakuten TV, Apple TV e come canale di Amazon Prime Video e Infinity+) viene inaugurato dalla seconda stagione di Baptiste. La serie britannica, spin-off di The Missing, torna in streaming con i nuovi episodi a partire da oggi, 2 gennaio. In questa seconda stagione il detective ormai in pensione Julien Baptiste (Tchéky Karyo) si addentra nel mondo corrotto di Budapest alla ricerca della famiglia dell’ambasciatrice britannica scomparsa durante una vacanza sugli sci nelle montagne ungheresi.

Baptiste 2: La trama e il cast della seconda stagione

Creata da Harry Williams e Jack Williams, Baptiste segue il detective tormentato Julien Baptiste, già conosciuto in The Missing, mentre è alla ricerca di persone scomparse. Nei nuovi episodi Baptiste torna al lavoro come detective privato ma non è l'uomo che abbiamo lasciato alla fine della prima stagione. Un'orribile tragedia personale lo ha lasciato con il cuore spezzato. Si è allontanato dalla moglie Celia ed è alla ricerca di una qualsiasi distrazione, che sia il fondo di una bottiglia o un nuovo caso. Quando Julien vede l'ambasciatrice britannica in Ungheria (Fiona Shaw, Killing Eve) fare un appello televisivo per ritrovare la sua famiglia scomparsa ne approfitta e decide di prendere il caso.

Baptiste 2

Parte verso la località di montagna dove Emma Chambers era in vacanza con il marito e i due figli, e si insinua nel suo mondo alto locato. Mentre in un primo momento Emma trova l'intrusione di Julien sorprendente e in qualche modo delirante, capisce poi che lui è in grado di portare un diverso tipo di determinazione e speranza e che sarà parte fondamentale del ritrovamento dei suoi cari. Il caso, però, si rivela il più complessoche Baptiste abbia mai avuto, con il detective che deve remare contro un corpo dipolizia inaffidabile e contro l’interesse dei media internazionali. Completano il cast di questa nuova stagione Tom Hollander, Anastasia Hille, Ace Bhatti, Borka Cryllus, Gabriella Hámori, Miklós Béres, Adrian Rawlins, Stuart Campbell e Conrad Khan.

Baptiste: I luoghi della seconda stagione

Dopo Amsterdam, che aveva fatto da sfondo alla prima stagione, nella seconda stagione di Baptiste diventa protagonista Budapest. La capitale ungherese ha “un’aura spettrale e persa nel tempo", afferma il produttore della serie, John Griffin. “C'è un rimando ai ciò che ricordiamo dalla Guerra Fredda, ma tutto modernizzato. Tuttavia, quelle ombre rimangono ed è in quelle ombre che Julien si sta muovendo". Le scene sono state girate nel quartiere del XIX secolo della capitale chiamato Pest, e a Nyugati Pályaudvar, la stazione ferrovia occidentale della città famosa per la sua facciata in ferro e vetro progettata da Gustave Eiffel; tra i ponti storici che attraversano il fiume Danubio; e sull'ampio viale alberato Andrassy Avenue, sito Patrimonio dell'Umanità.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo