Avvocato di difesa: Ci sarà una quarta stagione? Ecco cosa sappiamo
Tratta dai romanzi di Michael Connelly, Avvocato di difesa - The Lincoln Lawyer non è stata ancora rinnovata per una quarta stagione da Netflix. Se ciò accadesse, quale sarebbe la trama? Scopriamolo dai libri.
La terza stagione di Avvocato di difesa - The Lincoln Lawyer si è conclusa con un colpo di scena interessante per il protagonista. Mickey Haller potrebbe andare incontro a gravi conseguenze, qualora tornasse per un quarto ciclo di episodi. Una nuova stagione che, al momento, non è stata ancora confermata da parte di Netflix. Ma cosa potrebbe accadere, qualora la luce del semafero si accendesse di verde? Cosa dovremmo aspettarci dalla trama, secondo i romanzi di Michael Connelly da cui è tratta?
Avvocato di difesa: Cosa racconterebbe la stagione 4 stando ai romanzi
Quanto segue include dettagli degli eventi narrati nel finale della terza stagione di Avvocato di difesa - The Lincoln Lawyer, conclusasi con un colpo di scena per il personaggio di Manuel Garcia-Rulfo. Sconsigliamo di proseguire la lettura, se non lo avete ancora visto e preverite non avere anticipazioni. Il protagonista, presentato al pubblico di Netflix nel 2022, è un avvocato difensore di Los Angeles caduto in disgrazia e ripresosi una volta ereditati i casi del collega Vincent. La terza stagione, disponibile dallo scorso 17 ottobre, si è conclusa in modo inaspettato. Mentre valuta di prendersi una vacanza, Mickey viene fermato da un poliziotto che scoprirà un contenuto prezioso nel suo bagagliaio: il cadavere del suo cliente Sam Scales. Come ci è finito lì dentro? E, soprattutto, cosa succederà al protagonista? Qualora Netflix dovesse ordinare una quarta stagione, la storia trarrà ispirazione sicuramente dal volume La legge dell'innocenza di Connelly.
La storia del romanzo parte proprio da questa criticità. Nel bagagliaio della Lincoln di Mickey c'è un cadavere ed è di uno dei suoi clienti. Mickey è accusato d'omicidio e non può permettersi la cauzione di 5 milioni di dollari fissata da un giudice alquanto vendicativo. Nella sua cella del Twin Towers Correctional Center, Mickey decide di difendersi da solo, perciò dovrà lavorare al caso ed elaborare velocemente una strategia per la sua difesa. È certo di non aver commesso quell'omicidio, di conseguenza qualcuno ha voluto incastrarlo. Ma chi? Oltre a dover lavorare al caso, Mickey dovrà guardarsi le spalle in prigione, essendo un avvocato.
In caso di rinnovo, la quarta stagione riporterà molto probabilmente sugli schermi anche Lorna (Becki Newton) e Cisco (Angus Sampson). Anche l'ex moglie Maggie e la figlia Hayley interpretate rispettivamente da Neve Campbell e Krista Warner potrebbero riapparire, essendo Mickey accusato di omicidio. In ogni caso, bisognerà attendere il via libera del colosso dello streaming per conoscere il futuro di Avvocato di difesa - The Lincoln Lawyer. Il colpo di scena finale sembrerebbe suggerire l'intenzione di Netflix di proseguire le avventure di Mickey, così come la rendono favorevole i numeri ancora buoni della serie. Staremo a vedere.