Schede di riferimento
News Serie TV

Assassin’s Creed: Jeb Stuart scriverà la serie live-action di Netflix

Per il servizio di video in streaming lo sceneggiatore ha creato anche lo spin-off di Vikings, Valhalla.

Assassin’s Creed: Jeb Stuart scriverà la serie live-action di Netflix

Netflix si affida a un vero maestro dell'azione per l'adattamento seriale live-action di Assassin's Creed. Sarà Jeb Stuart, l'uomo dietro il successo di celebri titoli come Trappola di cristallo (il primo film della saga di Die Hard), Il fuggitivo e Sorvegliato speciale, a scrivere la serie tv basata sul popolare videogioco e realizzata in collaborazione con Ubisoft.

Assassin’s Creed: Cosa sappiamo sulla serie tv

Annunciata lo scorso ottobre, la serie basata su Assassin's Creed è nata in seno a un accordo tra Netflix e Ubisoft che prevede lo sviluppo di svariati contenuti basati sul franchise di videogiochi, compresi serie animate e anime. Jason Altman e Danielle Kreinik di Ubisoft Film & Television sono i produttori esecutivi di questa serie in particolare. Non conosciamo ancora molti dettagli sulla trama ma sappiamo che la serie sarà un epico adattamento live-action che mescolerà generi diversi.
Assassin's Creed ha debuttato per la prima volta nel 2007 diventando un vero e proprio fenomeno pop. Oggi, con 11 videogiochi pubblicati, a 15 anni di distanza ha venduto 155 milioni di copie in tutto il mondo. Non è la prima volta che il videogioco ispira un adattamento live-action (c'è stato un film del 2016, diretto da Justin Kurzel e interpretato da Michael Fassbender che però non ha soddisfatto gli appassionati) ma è la prima volta del franchise in tv.

Le dichiarazioni

Jeb Stuart, che per Netflix ha creato anche lo spin-off di Vikings intitolato Valhalla attualmente in sviluppo, è impegnato anche in altri progetti per lo streamer. "Siamo davvero entusiasti di lui perché fa già parte della famiglia Netflix", ha detto a Variety Danielle Kreinik, capo dello sviluppo dei contenuti televisivi di Ubisoft Film & TV, a proposito di Stuart. "Ha una vasta conoscenza quando si tratta di storia, quindi è la persona giusta. Perché capisce davvero le vicende storiche e pensiamo che questo dettaglio sarà una grande risorsa per l'universo di Assassin's Creed".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo