News Serie TV

Arsène Lupin con Omar Sy: le riprese della serie Netflix ripartiranno a settembre

L’atteso nuovo adattamento Netflix delle avventure di Arsenio Lupin, scritte da Maurice Leblanc, tornerà sul set francese a settembre dopo una sospensione a metà marzo.

Arsène Lupin con Omar Sy: le riprese della serie Netflix ripartiranno a settembre

La produzione del nuovo adattamento del romanzo di Maurice Leblanc, la serie Netflix Arsène Lupin, con protagonista la star del cinema francese Omar Sy, ripartirà il prossimo settembre, dopo la pausa per la pandemia di coronavirus iniziata a metà marzo scorso.

Un ritorno molto atteso, quello del ladro gentiluomo dall’eleganza impeccabile, creato dalla penna dello scrittore francese, protagonista di 17 romanzi, 39 racconti e 5 pièce teatrali. La serie, prodotta da Gaumont, è stata interrotta proprio durante delle delicate riprese in pieno museo del Louvre. Annunciata due anni fa, è una rilettura del mitico personaggio dal sapore e dallo slancio contemporaneo, su cui regna un alone di grande mistero, nonostante un teaser/dietro le quinte, breve e enigmatico. 

Nelle immagini si vede il protagonista di Quasi amici leggere proprio il romanzo del celebre scrittore francese prima di infilarsi un berretto, chiaro aggiornamento a oggi del cappello a cilindro parte integrante dei primi adattamenti e delle pagine di Leblanc. Nel cast anche Nicole Garcia, Ludivine Sagnier, Clotilde Hesme, Shirine Boutella e molti altri talentuosi attori transalpini. Nessuna notizia sulla data di messa online della serie su Netflix.



  • critico e giornalista cinematografico
  • intervistatore seriale non pentito
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming