Apples Never Fall: Annette Bening protagonista della miniserie dal romanzo di Liane Moriarty
Il drama, ordinato a Peacock, è il terzo adattamento tv di un'opera della scrittrice australiana dopo Big Little Lies e Nine Perfect Strangers.
È stata lontana dalla tv per quasi vent'anni ma adesso Annette Bening si prepara a una grande ritorno. L'attrice di American Beauty e I ragazzi stanno bene tornerà sul piccolo schermo come protagonista della miniserie di Peacock Apples Never Fall, basata sull'omonimo romanzo bestseller di Liane Moriarty, la stessa autrice di Big Little Lies e Nine Perfect Strangers su cui sono state basate altre due serie tv di successo.
La trama di Apples Never Fall
Adattata da Melanie Marnich (The OA, The Affair), anche showrunner e produttrice esecutiva, Apples Never Fall segue la famiglia Delaney, apparentemente una famiglia perfetta. I coniugi Stan e Joy hanno venduto la loro scuola di tennis e possono avere finalmente la vita di riposo e svago che hanno sempre desiderato. Non vedono l'ora di trascorrere del tempo con i loro quattro figli adulti, ma tutto cambia quando una giovane donna ferita bussa alla loro porta. Joy scompare improvvisamente e i suoi figli devono indagare sul matrimonio dei genitori e scoprire segreti sulla loro storia familiare, finora rimasti sepolti, e sul mondo del tennis che vi fa da sfondo.
Annette Bening, che avevamo visto per l'ultima volta sul piccolo schermo nel film tv di HBO Mrs. Harris, interpreta Joy Delaney. Nel progetto sono coinvolti anche David Heyman (C'era una volta a... Hollywood) come produttore esecutivo, insieme alla stessa autrice del libro Moriarty, Albert Page (Love, Victor) e Jillian Share (Pacific Rim, 42). Chris Sweeney (The Tourist, Back to Life) dirigerà più episodi, incluso il primo.