Apple TV+ ordina Dear Edward, serie di Jason Katims con Connie Britton e Taylor Schilling
Il drama, basato su un romanzo di Ann Napolitano, riunisce lo showrunner con l'ex star di Friday Night Lights.
Dopo Friday Night Lights, lo sceneggiatore Jason Katims e Connie Britton si riuniscono in Dear Edward, una nuova serie appena ordinata da Apple TV+. Nel drama, basato sull'omonimo romanzo di Ann Napolitano, reciteranno anche l'ex star di Orange is the New Black Taylor Schilling e il giovane Colin O’Brien (Wonka).
La trama di Dear Edward
Jason Katims - già creatore, oltre che del già citato drama sportivo Friday Night Lights, di serie come Parenthood e la recente As We See It di Prime Video - è autore, produttore esecutivo e showrunner della serie nata in seno al suo accordo con Apple TV+. Dear Edward racconta la storia di Edward Adler (O'Brien), un ragazzo di 12 anni che sopravvive a un devastante incidente aereo a causa del quale muoiono tutti gli altri passeggeri del volo, compresa la sua famiglia. Mentre Edward e un gruppo eterogeneo di altre persone colpite dalla tragedia cercano di dare un senso alla vita dopo l'incidente, si formano amicizie, storie d'amore e comunità inaspettate. La serie è descritta come una storia straziante ed edificante sulla sopravvivenza, la resilienza, la connessione e la riflessione su ciò che ci rende umani.
Taylor Schilling interpreta la zia di Edward, Lacey, che lo accoglie dopo l'incidente. Connie Britton - che in Friday Night Lights era la moglie del coach Taylor, Tami Taylor, e che ultimamente abbiamo visto anche nella prima stagione di The White Lotus - interpreta l'amica di Lacey il cui marito è morto nell'incidente.