News Serie TV

Anna Paquin, Jake Lacy, Colin Hanks e Lio Tipton nella miniserie A Friend of the Family, ordinata a Peacock

Il drama, che ripercorrerà l'assurda storia vera del rapimento di Jan Broberg, coinvolge l'ideatore di The Act Nick Antosca.

Anna Paquin, Jake Lacy, Colin Hanks e Lio Tipton nella miniserie A Friend of the Family, ordinata a Peacock

Peacock ha ordinato la miniserie A Friend of the Family, basata sull'incredibile storia vera del doppio rapimento di Jan Broberg che sconvolse la vita della famiglia Broberg e gli interi Stati Uniti negli anni '70. L'ideatore di The Act Nick Antosca è coinvolto come showrunner e produttore esecutivo nel progetto che può contare su un cast di tutto rispetto: la vincitrice dell'Oscar Anna Paquin, Jake Lacy, Colin Hanks e Lio Tipton. Prodotta da UCP che si è aggiudicata i diritti di questo incredibile caso di cronaca, la serie coinvolgerà anche la regista di Mai raramente a volte sempre Eliza Hittman, che dirigerà alcuni episodi incluso l'episodio pilota.

La trama di A Friend of the Family

A Friend of the Family si basa sulla straziante storia vera della famiglia Broberg, la cui figlia Jan (oggi un'attrice e cantante di successo)  fu rapita più volte negli anni '70 da un carismatico e ossessionato "amico" di famiglia che la convinse di essere vittima di un rapimento alieno. I Broberg, molto religiosi e fedeli tutti casa e chiesa, erano assolutamente impreparati alle tattiche sofisticate che i loro vicini usavano per sfruttare le loro vulnerabilità, tenerli lontano e mettere la figlia contro di loro. Questa serie racconterà come le loro vite sono cambiate per sempre e come sono sopravvissuti. L'inquietante vicenda dei Broberg è stata già raccontata nel documentario Rapita alla luce del sole (Abducted in Plain Sight) disponibile su Netflix, a sua volta basato anche sul libro di memorie Stolen Innocence: The Jan Broberg Story scritto dalla stessa Broberg.

I ruoli dei protagonisti

Anna Paquin (True Blood) interpreterà Mary Ann Broberg. Madre di tre figlie e con una vita sicura e felice fino a quando non si rende conto conto di aver commesso un terribile errore avvicinandosi al suo vicino carismatico Robert Berchtold e fidandosi di lui fino ad affidarle tranquillamente sua figlia Jan.

Jake Lacy (The White Lotus) interpreterà Robert "B" Berchtold, un affascinante uomo d'affari che sembra essere anche un padre esemplare. Mormone ed esperto di manipolazione, mette a proprio agio tutti quelli che lo circondano mentre pianifica con cura il rapimento della figlia di Mary Ann.

Colin Hanks (Fargo) interpreterà Bob Broberg, il marito di Mary Ann e il padre di Jan. Bob è generoso, gentile e il migliore amico di tutti, un patriarca modello. Mentre la sua famiglia si avvicina al vicino Robert Berchtold, Bob inizia a temere che qualcosa non vada per il verso giusto.

Lio Tipton (Why Women Kill), infine, sarà Gail Berchtold, moglie di Robert Berchtold e madre di una famiglia numerosa. Suo marito soffre di sbalzi d'umore e questo lo ha portato ad agire in modo inaspettato. Le preoccupazioni di Gail per suo marito la rendono nervosa, ma non avrebbe mai potuto aspettarsi quello che alla fine suo marito avrebbe fatto.

Le dichiarazioni

"Nick Antosca ha creato una serie avvincente che esplora l'esperienza inimmaginabile di una famiglia con grande intuizione e sensibilità", ha affermato Lisa Katz, presidente dei contenuti com scemeggiatura di NBCUniversal Television and Streaming. "Nick ha portato l'umanità in una storia delicata e inquietante. Come ha dimostrato con 'The Act', e ora con questa serie, Nick tratta le persone reali non come caricature, ma come complesse e con più strati da scoprire. Siamo orgogliosi di portare quella qualità e quella cura nella narrazione a Peacock”, ha aggiunto Beatrice Springborn, Presidente di UCP.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV