News Serie TV

American Sports Story: La caduta di Aaron Hernandez in un primo teaser trailer

L'ex giocatore dei New England Patriots, condannato per omicidio nel 2015 e morto suicida due anni dopo, è interpretato da Josh Andrés Rivera.

American Sports Story: La caduta di Aaron Hernandez in un primo teaser trailer

Un'altra serie antologica di Ryan Murphy sta per arrivare in tv. Il 17 settembre debutterà sull'americana FX (presumibilmente, a seguire su Disney+ in Italia) il drama basato sulle storie più significative che hanno coinvolto figure sportive American Sports Story, con la prima stagione incentrata sul giocatore di football Aaron Hernandez, nel 2015 condannato per omicidio e poi morto suicida in prigione. Qui di seguito è possibile vederne il primo teaser trailer.

American Sports Story: La storia di Aaron Hernandez

Interpretato in American Sports Story da Josh Andrés Rivera (West Side Story), Aaron Hernandez, stella in ascesa dei New England Patriots, fu arrestato nel 2013 con l'accusa di aver ucciso Odin Lloyd, un giocatore semi-professionista. All'epoca Lloyd usciva con la sorella della fidanzata di Hernandez, il che diede origine a un'ondata di speculazioni che iniziarono a convergere attorno alle voci secondo cui Lloyd aveva scoperto segreti relativi alla sessualità di Hernandez che quest'ultimo avrebbe zittito in ogni modo possibile, persino il più letale.

Nel 2015 condannato all'ergastolo per l'omicidio del collega, amico e cognato, due anni dopo Hernandez fu trovato con un lenzuolo attorno al collo nella sua cella al Souza-Baranowski Correctional Center di Lancaster, nel Massachusetts. Pochi giorni prima della sua morte, la giornalista Michelle McPhee era apparsa al The Kirk & Callahan Show insinuando, insieme con i di lui padroni di casa, che Hernandez fosse gay, uscita che potrebbe avere avuto un ruolo nel suo suicidio. Successivamente, i ricercatori dell'Università di Boston che avevano avuto modo di studiare il cervello del giocatore diagnosticarono un'encefalopatia traumatica cronica, causata da ripetuti traumi cranici riconducibili - probabilmente solo in parte - all'attività sportiva. Per i ricercatori, la CTE, che si traduce in scarso giudizio, inibizione degli impulsi o aggressività, rabbia, paranoia, volatilità emotiva e comportamenti di rabbia, potrebbe spiegare alcuni degli atti criminali e degli altri comportamenti di Hernandez negli anni prima e dopo l'arresto.

American Sports Story ripercorre l'ascesa e la caduta della superstar del football, esplorando le connessioni tra i filoni più disparati della sua identità, della sua famiglia, della sua carriera, del suo suicidio e dell'eredità lasciata nello sport e nella cultura americana. Il resto del cast include Patrick Schwarzenegger (Gen V) nel ruolo di Tim Tebow, amico di Hernandez e suo ex compagno di squadra al college; Lindsay Mendez (All Rise) di Tanya Singleton, cugina di Hernandez e sua parente adorata, al punto da diventare la sua madre di fatto; Jake Cannavale (Nurse Jackie) di Chris, l'interesse amoroso di Hernandez; Jaylen Barron (Shameless) di Shayanna Jenkins, la fidanzata di Hernandez e la madre della loro bambina; Tony Yazbeck (Billions) di Urban Meyer, capo allenatore dell'Università della Florida; Catfish Jean (Grey's Anatomy) di Ernest 'Bo' Wallace, uno degli amici e delle cattive influenze di Hernandez, condannato con l'accusa di complicità nell'assassinio di Lloyd; e Tammy Blanchard (Prova a sfidarmi) di Terri Hernandez, la madre del giocatore.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo