American Horror Story rinnovata per una quinta stagione dopo gli ascolti record
I primi dati d’ascolto dicono che si tratta del maggior successo di sempre per FX.
È bastato un solo episodio a FX per capire che American Horror Story resta una compagna di viaggio imprescindibile. Questo perché stiamo parlando del maggior successo che il network abbia mai portato in tv dal 1994, ovvero da quando è stato lanciato.
6,1 milioni di spettatori hanno seguito in diretta la premiere di Freak Show, la quarta stagione incentrata sui fenomeni da baraccone di un luna park itinerante degli anni ’50. Se sommata ai primi, parziali dati degli ascolti in differita, la media raggiunge quota 13,4 milioni, di cui 8,6 tra i 18-49 anni (il target commercialmente più appetibile). Per FX quest’ultimo è il risultato migliore di sempre, superiore a quei 9,3/6,1 milioni di spettatori riuniti solo un mese fa dalla premiere dell’ultima stagione di Sons of Anarchy. Tale da consentire un veloce rinnovo dell’horror drama per una quinta stagione.
American Horror Story tornerà dunque nell’autunno del 2015 con 13 nuovi episodi. In Italia, il debutto di Freak Show è previsto entro la fine dell’anno su Fox.