News Serie TV

American Gigolo: Showtime acquista il remake tv

17

Il progetto è nelle mani del produttore Jerry Bruckheimer e dello sceneggiatore Neil LaBute.

American Gigolo: Showtime acquista il remake tv

Risalgono a due anni fa le prime notizie di una serie basata sul popolare film del 1980 American Gigolo. Dopo un lungo silenzio, Deadline riporta che la rete via cavo americana Showtime (la stessa di Masters of Sex e Shameless) ha acquistato il progetto, affidandone lo sviluppo al prolifico produttore esecutivo Jerry Bruckheimer (CSI, Cold Case, Senza Traccia), lo stesso del film, mentre Neil LaBute (Nella società degli uomini) scriverà la sceneggiatura.

In American Gigolo Richard Gere interpreta l'escort di alto bordo Julian Kaye, che si gode lo stile di vita superficiale di una metropoli come Los Angeles finché non resta impigliato nel rapporto con la moglie di un politico e in un caso di omicidio. Oltre per aver consegnato a Gere le chiavi di Hollywood, il film è altresì noto per le sue scene di nudo maschile, che con ogni probabilità saranno una caratteristica anche della serie, essendo Showtime una pay-tv.

Il progetto, prodotto da Paramount Television (impegnata anche sul remake di Nemico pubblico per ABC) coinvolge anche lo sceneggiatore e regista del film Paul Schrader come produttore esecutivo.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming