Schede di riferimento
News Serie TV

Amazon riporta in tv la cancellata The Expanse: Ordinata la stagione 4

79

L'annuncio a una conferenza della National Space Society.

Amazon riporta in tv la cancellata The Expanse: Ordinata la stagione 4

Quello di The Expanse al piccolo schermo è stato fortunatamente solo un arrivederci. Due settimane dopo la cancellazione a Syfy, la serie di fantascienza con Thomas Jane è stata acquisita e riportata in onda dal servizio di video in streaming Amazon Prime Video, che ne ha ordinato una quarta stagione.

Ad annunciarlo è stato l'amministratore delegato di Amazon Jeff Bezos in occasione di una conferenza della National Space Society a Los Angeles. In un comunicato, Andrew Kosove e Broderick Johnson, presidenti di Alcon Entertainment, lo studio di produzione dietro la serie, hanno dichiarato: "Non potremmo essere più felici del fatto che The Expanse continuerà su Amazon Prime. Siamo profondamente grati che Jeff Bezos, Jen Salke e il loro team ad Amazon abbiano dimostrato una tale fiducia nel nostro show. Vogliamo ringraziare anche Laura Lancaster, presidente di Alcon Television, per i suoi instancabili sforzi. Siamo pienamente consapevoli che ciò non sarebbe stato possibile senza lo sbalorditivo sostegno dei fan della fantascienza più creativi e stacanovisti di questo mondo. Dalle campagne Reddit agli aeroplani, vi diciamo grazie. Ha funzionato!".

Syfy aveva cancellato The Expanse nel bel mezzo della terza stagione, non per le medie d'ascolto, più o meno in linea con la stagione precedente, ma per la natura dell'accolto con Alcon, che includeva solo i diritti di prima trasmissione. Non particolarmente vantaggioso per una serie sci-fi, che tende ad attirare il maggior numero di spettatori in differita. E probabilmente ne sapeva qualcosa Amazon, detenendone i diritti streaming per le prime due stagioni, almeno negli Stati Uniti.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming