News Serie TV

Amazon ordina il pilota di The Tick, Amy Ryan protagonista di una comedy

1

Inoltre FX ordina Trust, miniserie del regista di The Millionaire Danny Boyle.

Amazon ordina il pilota di The Tick, Amy Ryan protagonista di una comedy

Un alto cult del piccolo schermo (e non solo) fa un passo verso il suo ritorno in tv. Amazon ha dato l'okay alla produzione dell'episodio pilota di The Tick, remake dell'omonima comedy di Ben Edlund in onda sulla FOX con nove episodi tra il 2001 e il 2002, adattamento del fumetto omonimo. Il progetto, scritto e prodotto nuovamente da Edlund, non coinvolgerà il protagonista della serie originale Patrick Warburton, impegnato in Crowded, interprete del muscoloso supereroe con le antenne che dà il nome alla serie, così come David Burke non tornerà nei panni di Arthur, sostituito da Griffin Newman (Vinyl). Valorie Curry (House of Lies) interpreterà nel frattempo la sorella di Arthur, Dot.

Per quanto riguarda gli altri progetti annunciati nelle ultime ore:

La regista e sceneggiatrice di Non dico altro Nicole Holofcener sta lavorando allo sviluppo di una comedy con protagonista la nominata all'Oscar Amy Ryan (Gone Baby Gone). Il progetto senza titolo, destinato a una rete via cavo premium o a un servizio di video in streaming, è circondato da un alone di mistero. Questo significa che nessun dettaglio della trama, né del personaggio affidato alla Ryan, è disponibile al momento. The Hollywood Reporter scrive però che, con ogni probabilità, otterrà un primo ciclo di episodi senza passare prima dal pilota.

FX ha ordinato la produzione di Trust, miniserie del regista vincitore dell'Oscar per The Millionaire Danny Boyle incentrata sulla ricca famiglia Getty. Ambientata nel 1973, la storia si concentra su John Paul Getty III, erede dell'impero petrolifero Getty, rapito dalla 'ndrangheta a Roma pensando che la sua famiglia pagherà profumatamente per il suo rilascio. Ma, come i criminali scopriranno presto, i Getty sono un clan piuttosto incasinato, invischiato in storie di droga, tradimenti e fallimenti. Boyle ne sarà il produttore esecutivo accanto a Simon Beaufoy e Christian Colson, con i quali aveva lavorato in The Millionaire.

L'attrice di Before Midnight Julie Delpy ha annunciato di stare lavorando allo sviluppo di On the Verge, comedy destinata a un'importante realtà streaming statunitense. Ambientata oltreoceano, la serie ruota attorno a un gruppo di donne quarantenni. Donne che affrontano il loro essere single mentre si confrontano sul loro rapporto con gli uomini, il sesso e le relazioni. Delpy sta scrivendo la sceneggiatura.

Amazon ha opzionato i diritti dell'acclamato corto di Stephan Zlotescu True Skin con l'intenzione di trarne un adattamento televisivo. Il drama sci-fi, diretto dallo stesso Zlotescu e da lui prodotto con Scott Glassgold, racconta di un futuro non molto lontano in cui ognuno sta potenziando il proprio corpo. Non potendosi permettere di farlo negli Stati Uniti, l'eroe della storia raggiunge il mercato nero di Bangkok, dove ottiene un misterioso chip che, come scopre, lo sta trasformando lentamente in un essere robotico - qualcosa voluto da forze oscure.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming