Amazon ordina Clean Slate, comedy del leggendario Norman Lear con Laverne Cox e George Wallace
La nuova serie racconta una storia padre-figlia dalle tematiche queer.

Amazon ha dato l'okay alla produzione di Clean Slate, nuova serie per il servizio streaming gratuito Freevee (presumibilmente per Prime Video in Italia) prodotta dal veterano della commedia Norman Lear (Arcibaldo, Giorno per giorno, I Jefferson, Maude), con la star di Orange Is the New Black e Inventing Anna Laverne Cox e George Wallace (Batman Forever) protagonisti.
Clean Slate: I dettagli della nuova comedy di Norman Lear
Per l'infaticabile Lear, l'ordine di Clean Slate segue di poco più di un mese il 100° compleanno. La serie, da lui prodotta a livello esecutivo, nasce da un'idea degli stessi Cox e Wallace, i quali l'hanno concepita con Dan Ewen (Non si scherza col fuoco), che ne sarà lo sceneggiatore e lo showrunner.
La storia ruota attorno a Henry (Wallace), il proprietario di un autolavaggio e un tipo alla vecchia maniera che deve fare un po' di introspezione quando il figlio estraniato torna a casa in Alabama dopo 17 anni, non come lui se lo aspetta ma come una determinata e orgogliosa donna trans di nome Desiree (Cox).
Clean Slate potrebbe non essere l'unica serie di Lear per Freevee. Il produttore sta lavorando anche al potenziale sequel della sitcom degli anni '80 con Tony Danza e Alyssa Milano Casalingo Superpiù, incentrato su una Samantha adulta che vive come madre single nella stessa casa in cui è stata cresciuta dal padre Tony. Se ordinata, la nuova serie "esplorerà le differenze generazionali, così come le visioni del mondo e gli stili genitoriali opposti di una famiglia moderna".