Altered Carbon rinnovata per una stagione 2, Anthony Mackie sostituisce Joel Kinnaman

-
153
Altered Carbon rinnovata per una stagione 2, Anthony Mackie sostituisce Joel Kinnaman

Dopo una lunga attesa, è stato annunciato finalmente che la serie di fantascienza Altered Carbon tornerà su Netflix con una seconda stagione. Il servizio di video in streaming ha confermato poi le indiscrezioni dei mesi scorsi secondo le quali Joel Kinnaman non ne sarebbe stato più il protagonista, precisando che l'attore di Avengers: Infinity War Anthony Mackie ha preso il suo posto come nuovo interprete di Takeshi Jovacs.

Ambientata 300 anni nel futuro, Altered Carbon racconta di una società completamente trasformata dalle nuove tecnologie, dove la coscienza è digitalizzata, i corpi umani sono intercambiabili e la morte non è più permanente. Basandosi sui romanzi di Richard K. Morgan, la serie segue il lungo viaggio di Takeshi - l'unico sopravvissuto di un'élite di guerrieri interstellari sconfitta durante un'insurrezione contro il nuovo ordine mondiale, la cui mente è rimasta "congelata" per secoli - attraverso una miriade di corpi diversi.

Quella di Mackie non è l'unica nuova aggiunta alla serie. È stato annunciato anche che Alison Schapker, conosciuta per i suoi trascorsi in Alias, Fringe e la più recente The Flash, affiancherà Laeta Kalogridis come nuova co-showrunner. I nuovi 8 episodi ordinati saranno disponibili con ogni probabilità nel 2019.



Emanuele Manta
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento