Schede di riferimento
News Serie TV

Altered Carbon 3: La terza stagione ci sarà?

Tutte le notizie su trama, cast e anticipazioni sul terzo capitolo della serie sci-fi di Netflix.

Altered Carbon 3: La terza stagione ci sarà?

La seconda stagione di Altered Carbon è disponibile su Netflix dallo scorso 27 febbraio. Da allora numerosi abbonati al servizio di video in streaming hanno già visto e apprezzato gli otto nuovi episodi chiedendosi se ci sarà una terza stagione di Altered Carbon. Nei nuovi episodi la serie di fantascienza di Netflix ha dato il benvenuto a un nuovo protagonista, Anthony Mackie, che ha rimpiazzato Joel Kinnaman nei panni del soldato Takeshi Kovacs. Dopo decenni trascorsi a perlustrare la galassia, passando da un pianeta all'altro, Kovacs è stato chiamato per un lavoro su Harlan's World, il suo pianeta natale, con la garanzia di poter rintracciare il suo amore perduto Quellcrist Falconer (Renée Elise Goldsberry). C'è speranza di vedere la continuazione della storia di Kovacs? E, in caso di rinnovo, chi sarà il nuovo Takeshi Kovacs? Ecco le notizie sulla trama, il cast e tutto quello che sappiamo finora sull'ipotetico terzo cliclo di episodi di Altered Carbon.

Altered Carbon: Si farà una terza stagione?

Richard K. Morgan, l'autore dei romanzi da cui la serie è tratta, non ha mai fatto mistero di avere in mente una storia di cinque stagioni. Una tale dichiarazione fa ben sperare, dunque, per una continuazione della storia. Per avere notizie certe sul rinnovo di Altered Carbon per una terza stagione, dovremo aspettare che Netflix valuti i risultati raggiunti dalla seconda. Se i dati convincessero il servizio di video in streaming, una buona notizia potrebbe arrivare già a fine marzo, un mese dopo il rilascio della seconda stagione. È bene ricordare, tuttavia, che l'annuncio di una seconda stagione era arrivato ben cinque mesi dopo l'uscita del primo ciclo di episodi che ha debuttato i 2 febbraio 2018.

Quando esce la terza stagione?

Potrebbe volerci più tempo del previsto, quindi, per avere conferme da parte di Netflix. Se la serie venisse confermata per una terza stagione, non vedremmo i nuovi episodi prima del 2021 o addirittura i primi mesi del 2022.

Il riassunto della seconda stagione

Rispetto ai primi episodi incentrati maggiormente su una storia investigativa, nella seconda stagione di Altered Carbon sono stati inseriti molti più elementi squisitamente fantascientifici come gli alieni. La storia si è quindi ampliata rivelando dettagli sulla nascita del mondo di Harlan. Takeshi ha trovato la sua amata Quell ma si è trovato a dover constatare che la donna non era quella che pensava che fosse. Nel penultimo episodio della stagione, infatti, si è scoperto che Quell stava condividendo la sua pila corticale con la coscienza di un membro originario del pianeta, uno degli abitanti che si credevano completamente estinti. Avvertito come una minaccia, Kovacs è stato ostacolato e, alla fine, si è sacrificato. La scena che ha chiuso la stagione, tuttavia, ha suggerito che Kovacs potrebbe rinascere: si è scoperto che Poe, l'intelligenza artificiale a lui fedele, nasconde un'identità digitale umana nei suoi ricordi, memoria che potrebbe essere proprio quella di Kovacs.

Altered Carbon

La trama della terza stagione

Se i nuovi episodi dovessero essere confermati, visto il colpo di scena con cui si è chiusa la seconda stagione, la storia potrebbe continuare. Una tale ipotesi è stata confermata dalla showrunner della serie Alison Schapker la quale ha detto che la coscienza del personaggio è viva. Come confermato dalla stessa creatrice, nei nuovi episodi potrebbero avere più spazio anche gli Anziani. Rimane, tuttavia, un grande dubbio: chi sarà il nuovo Takeshi?

Chi sarà il nuovo Takeshi Kovacs?

È molto probabile che, nell'ipotetica terza stagione, il protagonista avrà un nuovo volto. L'ipotesi è stata confermata dalla stessa showrunner che all'Hollywood Reporter ha dichiarato: "Se facciamo il nostro lavoro nel modo giusto, i fan vedranno Kovacs interpretato da un altro attore e poi un altro ancora e così via in diverse stagioni perché la sua coscienza può essere trasferita innumerevoli volte in nuove custodie". Tuttavia ancora è presto per fare ipotesi su chi potrebbe prendere il posto di Anthony Mackie.

Altered Carbon

Il cast

Mistero dell'attore protagonista a parte, nella terza stagione ritornerebbe di certo Will Yun Lee nei panni del primo Takeshi. Insieme a lui molto probabilmente rivedremmo Chris Conner come Edgar Poe, Renée Elise Goldsberry nei panni di Quellcrist Falconer, Simone Missick come Trepp e Dina Shihabi come Dig 301.

Queste sono tutte le notizie sul rinnovo, la trama e il cast della terza stagione di Altered Carbon disponibili fin da ora. Continuate a seguirci per non perdere nessuna novità sulla serie di fantascienza di Netflix.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo