Schede di riferimento
News Serie TV

Altered Carbon 2: Trama, cast, trailer e anticipazioni della seconda stagione

La serie di fantascienza di Netflix torna con i nuovi episodi il 27 febbraio.

Altered Carbon 2: Trama, cast, trailer e anticipazioni della seconda stagione

L'attesa per la seconda stagione di Altered Carbon sta finalmente per finire! La storia del soldato Takeshi Kovacs proseguirà con un nuovo protagonista, Anthony Mackie, per 8 nuovi episodi disponibili in streaming su Netflix il prossimo 27 febbraio. Ispirato al secondo romanzo della trilogia di Richard K. Morgan intitolato Broken Angels, il nuovo ciclo di episodi sarà ambientato 300 anni dopo il primo e introdurrà nuovi personaggi, pur continuando a seguire le vicende del protagonista. Ma qual è nel dettaglio la trama e qual è il cast della seconda stagione di Altered Carbon? Ecco un ripasso per prepararsi alla visione della nuova stagione e tutte le anticipazioni disponibili.

Altered Carbon: Il riassunto della prima stagione

La prima stagione di Altered Carbon ci ha i trasportati in una realtà distopica ambientata a San Francisco nell'anno 2384. La morte è stata sconfitta e l'identità umana può essere codificata e trasferita, attraverso una pila corticale, in nuovi corpi sintetici, custodie dei pensieri e della coscienza. Takeshi Kovacs (Joel Kinnaman) è un mercenario e unico sopravvissuto di un'élite di combattenti interstellari che si opponeva al Protettorato. La sua pila corticale viene inserita all'interno di un nuovo corpo per volere di Laurence Bancroft (James Purefoy), un facoltoso aristocratico che vuole fare chiarezza sulla sua ultima morte corporale. Kovacs inizia ad indagare con l'obiettivo di capire chi potesse volere la morte di Bencroft. La sua strada si incrocia con quella della detective Kristin Ortega (Martha Higareda), ex fidanzata di Tyker, l'uomo a cui il corpo, o meglio la custodia, di Kovacs apparteneva. I due scoprono che il caso di Bancroft e quello di suicidio di una ragazza su cui indagava già Ryker (poi accusato di corruzione durante le indagini) sono collegati e che è coinvolta Rei (Dichen Lachman), la sorella di Kovacs: è stata lei a provocare la morte della ragazza e a convincere Bancroft ad assumere suo fratello. Nel finale della prima stagione Kovasc restituisce il corpo al legittimo proprietario dopo aver dimostrato la sua estraneità ai fatti.

Altered Carbon

Altered Carbon: La trama della seconda stagione

Come già anticipato, nella seconda stagione Takeshi Kovacs cambia quindi corpo e sarà interpretato da Anthony Mackie. La sua missione personale rimane la ricerca di Quellcrist Falconer (Renée Elise Goldsberry), il suo amore perduto. Dopo decenni trascorsi a perlustrare la galassia, passando da un pianeta all'altro, Kovacs viene chiamato per un lavoro su Harlan's World, il suo pianeta natale, con la garanzia di poter rintracciare Quell. Tra un passato che lo tormenta e la responsabilità di indagare su una serie di truci uccisioni, il protagonista scopre con sorpresa che l'incarico di risolvere gli omicidi e la ricerca di Quell in realtà coincidono. Aiutato dall'intelligenza artificiale Poe (Chris Conner), Kovacs deve collaborare con nuovi alleati per battere gli avversari e scoprire la verità: chi è davvero Quellcrist Falconer?

Quanto si discosterà la seconda stagione dalla trama del libro?

Come anticipato dalla showrunner della serie Laeta Kalogridis, la seconda stagione si discosterà in modo più evidente dalla storia del romanzo di Richard K. Morgan. "Il secondo libro prevede una guerra mondiale con esplosioni nucleari, dei viaggi nello Spazio e anche una lotta interstellare tra alieni", ha detto a EW spiegando che sarebbe stato troppo dispendioso seguire pedissequamente la trama del romanzo.

Il trailer

Il trailer della seconda stagione diffuso da Netflix introduce il "nuovo" protagonista in viaggio verso il suo pianeta natale. La clip ci dà qualche dettaglio in più sulla nuova missione del mercenario e anticipa alcuni dei pericoli in cui si imbatterà.

Il cast

Oltre a quello del personaggio principale, nella nuova stagione incontreremo diversi nuovi volti. Lela Loren (Power) interpreterà Danica Harlan, attraente e ambiziosa governatrice del Mondo di Harlan, mentre Simone Missick (Luke Cage) sarà Trepp, una cacciatrice di taglie esperta nota per la sua abilità che le permette di rintracciare chiunque nei mondi, naturalmente al giusto prezzo. Incontreremo inoltre James Saito (The Terror) nei panni di Tanaseda Hideki, un boss del crimine organizzato vecchio di secoli che ha un grande influenza sul Mondo di Harlan, e Dina Shihabi (Tom Clancy's Jack Ryan) in quelli di DIG 301, un'intelligenza artificiale progettata per aiutare gli archeologi. Rivedremo Chris Conner, Renée Elise Goldsberry e Will Yan Lee, interprete della "versione originale" del protagonista.

Queste erano tutte le anticipazioni sulla seconda stagione di Altered Carbon. Le premesse per  un'altra stagione intrigante e ricca di colpi di scena non mancano. Meglio arrivare preparati al 27 febbraio quando i nuovi episodi della serie di fantascienza di Netflix saranno disponibili in streaming.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming