Allen Leech e India Mullen tornano in tv con la serie crime The Vanishing Triangle
La nuova serie è una co-produzione anglo-americana creata da Ivan Kavanagh.
C'è una nuova serie tv nel futuro di Allen Leech e India Mullen, attori famosi e amati dal pubblico per i loro trascorsi in Downton Abbey e Normal People rispettivamente. Secondo Deadline, entrambi reciteranno in The Vanishing Triangle, crime drama di 6 episodi co-prodotto dalla irlandese Virgin Media Television e dalla statunitense AMC Networks.
I primi dettagli di The Vanishing Triangle
Creata da Ivan Kavanagh (Son) e da lui scritta con Sally Tatchell e Rachel Anthony, The Vanishing Triangle trae ispirazione dagli eventi realmente accaduti che hanno sconvolto l'Irlanda negli anni '90, quando diverse donne, prima fra le quali l'americana Annie McCarrick, sono scomparse nel nulla. Sebbene i personaggi e gli eventi della serie siano di fantasia, i produttori hanno parlato con molte delle famiglie delle vittime e sperano che lo show susciti negli irlandesi il ricordo dei quei terribili avvenimenti.
Mullen interpreterà la giornalista Lisa Wallace, la quale lavora contro il pregiudizio e l'incompetenza della polizia per indagare sul misterioso omicidio di sua madre, avvenuto 20 anni prima. Leech sarà nel frattempo David Burke, un detective che aiuta Lisa nella sua ricerca di risposte mentre le sue battaglie con la propria sessualità sono un peso costante.