News Serie TV

Alien: Earth, un nuovo teaser trailer della serie prequel di Alien ci dà appuntamento al 2025

13

La nuova serie amplierà il franchise di fantascienza creato da Ridley Scott raccontando una storia ambientata sulla Terra.

Alien: Earth, un nuovo teaser trailer della serie prequel di Alien ci dà appuntamento al 2025

Un nuovo teaser trailer di Alien: Earth (titolo italiano Alien: Pianeta Terra), la serie di FX che amplierà ulteriormente il franchise di fantascienza creato da Ridley Scott raccontando una storia prequel, svela la finestra d'uscita: estate 2025. In Italia la serie arriverà in streaming su Disney+. Intanto guardate qui sotto la clip intitolata Reflections.

Alien: Pianeta Terra, cosa dobbiamo aspettarci dalla serie tv

Annunciata nel lontano dicembre 2020, la serie è ideata da Noah Hawley (Fargo) in collaborazione con Ridley Scott. Il capo di FX Networks John Landgraf all'epoca non aveva svelato molti dettagli sulla trama ma si era limitato a dire che la serie sarebbe stata "ambientata non troppo lontano nel nostro futuro" e che sarebbe stata "la prima storia di Alien ambientata sulla Terra", da qui il titolo ufficiale Alien: Earth. La serie è ambientata circa 70 anni nel futuro e 30 anni prima degli eventi del film di fantascienza originale diretto da Scott e interpretato da Sigourney Weaver (giusto per orientarsi: il film Alien: Romulus, uscito di recente, è ambientato invece tra gli eventi di Alien e il suo primo sequel, Aliens - Scontro finale, diretto da James Cameron).

FX, come rivelato da Landgraf, starebbee già pensando al futuro della serie pensandola non come una miniserie bensì come una serie continuativa. "Siamo piuttosto ottimisti su Alien: Earth e abbiamo detto a Noah che, supponendo che - come speriamo - Alien: Earth sia una serie destinata a tornare con una seconda stagione, vogliamo che si concentri sulla scrittura di almeno due stagioni prima di tornare a una possibile sesta stagione di Fargo", aveva dichiarato il dirigente.

La trama e il cast di Alien: Pianeta Terra

Alien: Pianeta Terra racconta la nascita della famigerata Weyland-Yutani Corporation e la corsa tra corporazioni per creare una nuova vita androide. La trama diffusa da Disney+ recita: "Quando una misteriosa nave spaziale si schianta sulla Terra, una giovane donna (interpretata da Sydney Chandler) e un improvvisato gruppo di soldati fanno una scoperta fatale che li mette di fronte alla più grande minaccia del pianeta. Mentre i membri della squadra di soccorso cercano i sopravvissuti tra i rottami, incontrano misteriose forme di vita predatorie, molto più terrificanti di quanto avrebbero mai potuto immaginare. Alla luce di questa nuova minaccia, l’equipaggio di ricercatori deve lottare per la sopravvivenza e ciò che decideranno di fare con questa scoperta potrebbe cambiare il pianeta Terra per come lo conoscono".

Il cast

Oltre a Sydney Chandler nel ruolo di Wendy, un ibrido metaumano con il corpo di un adulto e la coscienza di una bambina, il cast include Timothy Olyphant (Justified) nel ruolo, pare, di Kirsh, il mentore/allenatore di Wendy. Altri interpreti sono Sandra Yi Sencindiver, David Rysdahl (Fargo), Alex Lawther (The End of the F*cking World), Samuel Blenkin (Black Mirror), Essie Davis (Miss Fisher), Adarsh Gourav (La tigre bianca), Kit Young (Tenebre e ossa) e altri.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo