News Serie TV

Alfie Allen, Charlie Murphy e Jack Gleeson nella nuova serie thriller Safe Harbor

Una co-produzione belga-olandese, la serie porta la firma del co-creatore di Ozark Mark Williams.

Alfie Allen, Charlie Murphy e Jack Gleeson nella nuova serie thriller Safe Harbor

Gli attori de Il Trono di Spade Alfie Allen e Jack Gleeson si ritrovano a lavorare fianco a fianco, insieme anche all'ex star di Peaky Blinders Charlie Murphy, nella nuova serie Safe Harbor. Lo rivela Deadline dandoci anche qualche informazione sulla produzione: si tratta di un thriller olandese e belga ideato dal co-creatore di Ozark Mark Williams. Lunga 8 episodi, la serie coinvolge nel cast anche la star olandese emergente Martijn Lakemeier.

Safe Harbor: I primi dettagli della serie

La serie segue il talentuoso hacker Tobias (Allen) e il suo ambizioso migliore amico Marco (Lakemeier), che sono intenzionati a entrare nel club dei miliardari della tecnologia. Nel tentativo di uscire dall'anonimato, finiscono però nella rete della criminalità organizzata quando si imbattono nella mafia irlandese. A guidare le operazioni della famiglia in Olanda sono Sloane (Murphy) e suo fratello Farrell (Gleeson), che si avvalgono dei loro servizi per hackerare il sistema di sicurezza del porto di Rotterdam, il più grande porto marittimo d'Europa, per proteggere le consegne di spedizioni di droga. Pare che si stia ancora cercando un attore di alto profilo per il ruolo del patriarca della mafia irlandese e padre di Sloane e Farreell.

Deadline riferisce che la produzione della serie, co-prodotta da Night Train Media e Submarine, è iniziata a Rotterdam, nei Paesi Bassi, e altre riprese si svolgeranno in Belgio e in Irlanda. Mark Williams è creatore e showrunner e cura la regina insieme ad Arne Toonen e la serie dovrebbe essere pronta entro il terzo trimestre del 2024.

Le dichiarazioni

"Al centro di questa emozionante serie che vi terrà incollati allo schermo c'è una famiglia di amici che si ritrova in situazioni pericolose insieme ad alcune persone molto cattive che costringono i nostri eroi a sfidare se stessi e gli altri per crescere come persone", ha detto Williams. "A questo si aggiunge il divertimento, soprattutto quando arrivano l'azione in esotiche località portuali europee e brividi insieme a sprazzi di romanticismo e umorismo".

"Riunire talenti internazionali così straordinari provenienti dal Regno Unito, dagli Stati Uniti e dall'Europa è stato incredibilmente emozionante", ha affermato Herbert L. Kloiber, CEO di Night Train. "Questa serie è sempre sembrata completamente fresca e nuova: parla a una gioventù che è delusa dalle strutture della vecchia scuola del mondo e vuole cercare fortuna come può".

Femke Wolting di Submarine ha aggiunto: "Siamo davvero orgogliosi di avere a bordo un team così eccezionale, proveniente da tutto il mondo, che lavora insieme per creare un thriller poliziesco unico, che esplora i mondi distinti e ricchi del crimine degli iconici porti di Rotterdam e Anversa. Avere Mark Williams, Arne Toonen e un cast talentuoso come il nostro, renderà lo show un must-watch".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo