News Serie TV

Alex Cross di James Patterson protagonista di una serie tv di Amazon

Se confermata, la serie si aggiungerebbe a Tom Clancy's Jack Ryan e Jack Reacher.

Alex Cross di James Patterson protagonista di una serie tv di Amazon

Dopo Jack Ryan e Jack Reacher, un altro celebre personaggio letterario potrebbe avere la sua serie su Amazon Prime Video. Secondo Variety, il servizio di video in streaming sta collaborando con lo scrittore James Patterson allo sviluppo di un adattamento televisivo dei suoi romanzi incentrati sul detective dell'FBI Alex Cross, già interpretato sul grande schermo da Morgan Freeman nei film Il collezionista e Nella morsa del ragno.

Al momento i dettagli sono pochissimi. Non si sa, ad esempio, di quale specifico romanzo la potenziale serie sarà l'adattamento. Di materiale dal quale trarre ispirazione ce n'è in abbondanza, avendo Patterson - che ne sarà il produttore esecutivo con Bill Robinson - dedicato ad oggi ben 29 romanzi ad Alex Cross, un detective e psicologo di Washington che vive con i suoi due figli e la nonna, la quale si occupa della casa.

Freeman non è stato il solo a interpretare il personaggio: lo ha fatto anche Tyler Perry (in alto, nella foto) nel non-molto-apprezzato film del 2012 Alex Cross: La memoria del killer. Troppo presto, al momento, per dire chi invece ne vestirà i panni in tv, ammesso che Amazon decida alla fine di procedere con l'ordine di un primo ciclo di episodi.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming