Schede di riferimento
News Serie TV

Alan Cumming star in una dark comedy culinaria di Showtime e altri progetti in sviluppo

Matt Damon e Ben Affleck producono il film tv Thirst a HBO e Televisa adatta la serie spagnola Gran Hotel.

Alan Cumming star in una dark comedy culinaria di Showtime e altri progetti in sviluppo

Il nominato all'Emmy Alan Cumming (The Good Wife) nei panni di un suo mito, l'esuberante ristoratore newyorchese Florent Morellet, in una dark comedy scritta da Patricia Resnick (Mad Men) e diretta da Rosemary Rodriguez (The Good Wife). È il progetto, neanche tanto nuovo visto che Cumming lo coltiva ormai da un anno, di cui la rete via cavo Showtime ha ordinato lo sviluppo. Ispirato dalle esperienze di Morellet, che negli Anni '80 ha aperto un ristorante nel selvaggio e lanoso Meatpacking District di New York, Florent racconta le luci, le ombre e la follia di un luogo diventato meta per chiunque, dai letterati alle prostitute, dagli agenti di polizia ai truffatori, alla fiorente comunità LGBT. Per Cumming il ruolo in Florent è in seconda posizione rispetto a The Good Wife. Questo significa che, se Showtime deciderà di produrre una prima stagione, Cumming potrà recitarvi solo dopo aver portato a termine il suo lavoro nel legal drama di CBS.

Per quanto riguarda gli altri progetti annunciati nel corso delle ultime ore:

Gli amici e colleghi Matt Damon e Ben Affleck hanno unito nuovamente le forze con HBO, con la quale sono coinvolti in questo momento in Project Greenlight, per lo sviluppo di Thirst, film tv presentato come una storia multistrato sullo sfondo della crisi idrica mondiale. Damon e Affleck non faranno parte del cast ma contribuiranno in qualità di produttori esecutivi. Charles Leavitt (Warcraft) firmerà la sceneggiatura, mentre Elliott Lester (Blitz) curerà la regia.

L'ex star di The Mindy Project Adam Pally sta collaborando con il produttore esecutivo e showrunner di The Office Paul Lieberstein allo sviluppo di una comedy per FOX. Scritta da Lieberstein con Jon Gabrus (Younger), il quale potrebbe interpretare il ruolo principale, e prodotta da Pally, la serie è descritta come un incrocio tra una commedia e una storia di spionaggio. Ulteriori dettagli non sono al momento disponibili.

Sempre FOX ha ordinato al co-ideatore della serie di successo Brooklyn Nine-Nine Mike Schur e al collega Matt Murray lo sviluppo di una comedy sul posto di lavoro scritta da quest'ultimo. Il progetto senza titolo, che il network è riuscito ad accaparrarsi dopo una guerra di offerte, ruota attorno a un giudice federale appariscente e ai giovani oberati di lavoro sotto di lui. Schur ne sarà il produttore esecutivo con Murray e David Miner della Universal Television.

Le showrunner di Marvel's Agent Carter Michele Fazekas e Tara Butters hanno venduto un potenziale drama a ABC. The Death of Eva Sofia Valdez, scritto da Charise Castro Smith (Devious Maids), racconta una storia di vendetta con elementi soprannaturali. Una famiglia cubano-americana di Miami si confronta con iniziative imprenditoriali, rivalità interne e oscuri segreti del passato tornati a tormentarla. Fazekas e Butter ne saranno le produttrici esecutive.

La rete via cavo TNT ha ordinato la produzione dell'episodio pilota di Robbers, serie drammatica à la Justified basata sul romanzo omonimo di Christopher Cook. La storia si concentra su due amici - ognuno con la propria storia e i propri segreti - alle prese con un'ondata di criminalità e alte complicazioni (inclusa una ragazza) attraverso i paesaggi del Texas. Cook e Michael Dinner scriveranno la sceneggiatura. Quest'ultimo ne sarà inoltre il produttore esecutivo con gli ex colleghi di Justified Sarah Timberman e Carl Beverly. Diversamente da quanto annunciato in precedenza, il cantante e attore Tim McGraw non farà parte del cast.

Lo studio di produzione Televisa USA sta lavorando allo sviluppo di un adattamento in lingua inglese della serie spagnola Gran Hotel, scritto dal produttore esecutivo di 24 Stephen Kronish. La nuova versione del drama lascia la Spagna del 1905 per raccontare un mistero ambientato a L'Avana prima di Castro. Dopo la scomparsa di sua sorella, Julio intraprende un viaggio pericoloso che lo conduce nell'opulento Gran Hotel, frequente luogo di fuga per gente ricca, potente, famosa e scellerata, nonché tra le braccia dell'affascinante figlia del proprietario.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming