Schede di riferimento
News Serie TV

Ahsoka: Che fine ha fatto il gatto di Sabine? Dave Filoni rassicura i fan

I fan di Star Wars si sono subito affezionati al Loth-Cat di Sabine Wren che però viene inevitabilmente abbandonato quando la sua padrona vola verso un'altra galassia: ecco cosa ne è stato di lui.

Ahsoka: Che fine ha fatto il gatto di Sabine? Dave Filoni rassicura i fan

Lo showrunner di Ahsoka Dave Filoni sa bene quanto gli spettatori siano preoccupati pr il Loth-cat di Sabine Wren, il tenerissimo animale domestico simile a un gatto diventato una specie di nuovo "Baby Yoda" per popolarità nel Mandoverse, l'universo delle serie scaturite da The Mandalorian.

Ahsoka: Ecco la sorte del gatto Murley

All'inizio di Ahsoka la guerriera mandaloriana Sabine Wren (Natasha Liu Bordizzo) vive sul pianeta Lothal con un Loth-cat - in italiano gatto Loth - una simpatica creatura a quattro zampe chiamata Murley. Nei primi episodi, Sabine incontra Ahsoka Tano (Rosario Dawson) e le due volano verso una galassia lontana per un'importante missione sulle tracce dell'amico Ezra Bridger. I fan di Star Wars non hanno potuto non porsi qualche domanda: a quel punto cosa è successo a Murley? Sabine ha assunto una cat-sitter? Il piccolo ha abbastanza cibo? Chi gli cambia la lettiera?

La risposta di Dave Filoni

Ospite del podcast Dagobah Dispatch di Entertainment Weekly, il creatore di Ahsoka Dave Filoni ha risposto a tutte queste domande, rivelando il destino del felino. "Non mi occupo di social media o cose del genere, ma mi è stato riferito che la gente era preoccupata che il gatto fosse rimasto solo", ha detto Filoni facendosi una risata. "E io ho pensato 'ehi, io sono il proprietario di un animale domestico! Certo che so cosa succede al gatto! Ma è stato sorprendente che, tra tutte le cose di cui preoccuparsi nella galassia, i fan siano preoccupati per il gatto. È assolutamente giusto."

Filoni ha poi rassicurato i fan dicendo che Murley sta bene. "Prima di tutto, penso che Sabine lascerebbe la porta socchiusa. In secondo luogo, penso che Murley sia abbastanza intelligente da potersi muovere attraverso i condotti di ventilazione e su e giù per la torre. Non penso che abbia bisogno di usare l'ascensore. Penso che possa muoversi su e giù per le condutture per arrivare a terra. Forse ci sono altri gatti Loth in giro. Non è l'unico", ha osservato lo sceneggiatore. "Inoltre - ha aggiunto Filoni ridendo - un Loth-cat selvatico non è esattamente il tipico soriano. Non penso che Murley sia quello che definirei un gatto domestico. Penso che sia un gatto selvatico che vive con Sabine, e a lei piace questo fatto e gli dà da mangiare. Murley sa che è una buona situazione pr lui, quindi resiste. Murley è un opportunista e probabilmente un po' rompiscatole". Sembra, insomma, che non ci sia da preoccuparsi. Tuttavia, siccome gli spettatori sono così interessati alla storia di Murley, ha concluso Filoni, "potrebbe arrivare un intero documentario su ciò che accade al Loth-cat". Ora la palla passa nelle mani di Disney+.

Guarda Ahsoka su Disney+
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo