Schede di riferimento
News Serie TV

Adrien Brody sarà Houdini su History, e decine di altri progetti

History ha trovato il soggetto della sua prossima miniserie, dopo la conclusione dell'acclamata The Bible, il nuovo progetto è sulla vita dell'illusionista Harry Houdini con la star Adrien Brody chiamata a interpretarlo.


History ha trovato il soggetto della sua prossima miniserie. Pochi giorni dopo la conclusione dell’acclamata The Bible, la rete via cavo ha avviato la produzione di un nuovo progetto incentrato sulla vita dell’illusionista statunitense Harry Houdini, con la star Adrien Brody chiamata a interpretarlo. Le specifiche, come il numero di episodi, non sono ancora note. Sappiamo solo che la miniserie, intitolata provvisoriamente Houdini, ripercorrerà l’intera esistenza del famoso illusionista ed escapologo, dalle sue umili origini al successo raggiunto nel XX secolo. Il veterano Gerald W. Abrams (padre di J.J. Abrams) sarà uno dei produttori esecutivi.

Nel frattempo, Syfy sta lavorando allo sviluppo di due miniserie basate sui romanzi di fantascienza Ringworld e Childhood’s End, scritti rispettivamente da Larry Niven e Arthur C. Clarke. Ringworld, adattata da Michael Perry (The River), racconta in quattro episodi la storia di un gruppo di esploratori che raggiunge i confini dello spazio per studiare un manufatto alieno - un habitat artificiale delle dimensioni di un milione di Terre. Mentre esplora questa enorme struttura, il gruppo scopre i resti di antiche civiltà, tecnologie inimmaginabili, nuove sull’origine dell’uomo e, soprattutto, una possibile via d’uscita al declino della Terra. Childhood’s End, di Michael DeLuca (The Social Network), racconta invece l’arrivo sulla Terra degli Overlords, una misteriosa razza aliena dalle intenzioni apparentemente pacifiche.

Questi non sono gli unici progetti in corso presentati ieri dal network durante il panel agli Upfronts. Il premio Oscar Jamie Foxx sarà il produttore esecutivo, il regista e lo sceneggiatore di un’antologia horror in cinque parti in onda il prossimo autunno. Sul modello del classico Ai confini della realtà, la serie racconta alcune storie raccapriccianti e contemporanee, contagiate da temi come l’invidia, la gelosia e la superficialità. “Questo è un progetto che ho sperato di fare per molto tempo e sono felicissimo di vederlo prendere vita”, ha detto Foxx.

Sempre Syfy ha ordinato a Bryan Fuller (Hannibal, Pushing Daisies) il primo episodio di High Moon, oltre allo sviluppo di numerosi altri progetti. La storia ruota attorno alla scoperta di una forma di vita aliena quando alcune colonie terresti si stabilizzano sulla Luna per estrarre le sue risorse. A questo si aggiungono Dominion, adattamento del film del 2010 Legion, a cura dello sceneggiatore Vaun Wilmott (Sons of Anarchy) e del regista Scott Stewart; Orion, incentrata su una donna coraggiosa in cerca di risposte sul suo passato mentre infuria una guerra intergalattica; Sojourn, la storia di un detective incaricato di indagare su un omicidio avvenuto in una nave spaziale intenta a colonizzare un altro pianeta; Infinity, la risposta della Terra all’avvistamento di un’armata aliena nella regione di Plutone; Silver Shields, un fantasy incentrato su un giovane di provincia il quale cerca di risolvere il mistero della morte di suo padre avventurandosi in una metropoli piena di orchi e altre creature magiche; Shelter, la storia di come una grande colonia impara a vivere nel sottosuolo quando un meteorite minaccia di colpire la Terra; Clandestine, su un gruppo di banditi spaziali rifugiatisi in un’astronave fluttuante abbandonata dopo essere stati attaccati dalle forze della Coalizione; e le già annunciate Blake’s 7 e Proof.

Forte del successo di Portlandia, IFC ha annunciato lo sviluppo di ben 11 comedy, tra cui Garfunkel & Oates del duo folk Riki Lindholme e Kate Micucci, in cui le due interpretano una versione caricaturale di se stesse. Gli altri progetti sono International Plan, con Michael Blieden ed Eric Ledgin; Timms Industrial Piping, una parodia in stop-motion delle soap opera dell’era Dynasty; American Storage, incentrata sui dipendenti di un deposito i quali fanno amicizia con un uomo stabilitosi in uno dei magazzini; Cult Following, la storia di due amici e gestori di un ristorante i quali diventano accidentalmente i leader di una setta; God’s Work, ambientata in una comunità del Connecticut; Jetpackula, un incrocio tra Terminator, X-Files e Mork & Mindy; Stupid Life, basata sulle memorie di Chris Gethard; Trigger Men, ispirata dall’omonima graphic novel; Two Idiots, incentrata sulle disavventure di due donne le quali cercano di gestire un hotel a Beverly Hills; e WASPS, la storia di una famiglia sul lastrico.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming