Schede di riferimento
News Serie TV

Addio CSI: Un film tv concluderà la serie, con Grissom e Willows

744

Il finale riunirà i membri del cast originario, inclusi William Petersen e Marg Helgenberger.


È ufficiale: CSI ha imboccato il viale del tramonto. CBS ha annunciato che il fortunato e longevo crime drama creato nel 2000 da Anthony E. Zuiker, prima serie di un franchise che conta quattro show e oltre 770 episodi, terminerà con un film tv di due ore in onda negli Stati Uniti domenica 27 settembre.

L'addio riunirà i membri del cast originario, inclusi William Petersen e Marg Helgenberger, i quali riprenderanno i ruoli di Gil Grissom e Catherine Willows, fuori dalla Scientifica di Las Vegas dal 2009 e dal 2012, rispettivamente. Più di recente la serie aveva perso anche Paul Guilfoyle, interprete del capitano Jim Brass, mentre George Eads (Nick Stokes) era intenzionato a lasciare il cast dopo la quindicesima stagione, l'ultima andata in onda.

Nel 2001, il finale della stagione inaugurale fece di CSI una delle dieci serie più seguite d'America, con 20 milioni di spettatori. Gli appassionati diventarono 26 milioni durante la quinta stagione, mente solo 8 milioni di spettatori hanno seguito l'ultimo episodio andato in onda. Nel corso degli ultimi 15 anni, il franchise ha generato tre spin-off: CSI: Miami, cancellato nel 2012 dopo dieci stagioni; CSI: NY, cancellato l'anno successivo dopo nove stagioni; e CSI: Cyber, che tornerà il prossimo autunno con un secondo ciclo di episodi.

Upfront 2015

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo