Schede di riferimento
News Serie TV

Addio a Erin Moran, la Joanie di Happy Days - Aggiornata

108

Il corpo senza vita dell'attrice 56enne trovato nell'Indiana.

Addio a Erin Moran, la Joanie di Happy Days - Aggiornata

È stato un fine settimana triste per i fan di Happy Days. Uno dei suoi amati protagonisti, Erin Moran, è morta all'età di soli 56 anni.

Il corpo senza vita della Moran è stato trovato sabato nella Contena di Harrison, in Indiana, dopo una chiamata al numero d'emergenza. Al momento non si conoscono le cause e le circostanze del decesso; un'autopsia cercherà di determinarle. L'attrice era famosa per aver interpretato Joanie Cunningham, la sorella di Richie Cunningham (Ron Howard) anche conosciuta come Sottiletta, nella popolare sitcom degli Anni '70 e '80. Aveva interpretato il ruolo anche nello spin-off Jenny e Chachi accanto a Scott Baio, interprete di Charles 'Chachi' Arcola, colui che nell'ultima stagione di Happy Days sarebbe diventato il marito di Joanie.

Oltre ai 239 episodi di Happy Days che l'hanno coinvolta, Moran aveva recitato brevemente in Love Boat, La signora in giallo, Un detective in corsia e Beautiful. La sua era stata una vita segnata anche da problemi di alcolismo, e dei suoi ultimi anni di vita si sapeva che viveva in un campo per roulette nell'Indiana insieme con il marito Steve Fleischmann.

Nel ricordarla, Howard ha scritto su Twitter: "Una notizia così triste. Riposa in pace Erin. Ti ricorderò sempre nel nostro show mentre rendervi le scene migliori, facevi ridere e illuminavi gli schermi televisivi". Henry Winkler (Fonzie) ha scritto invece: "Oh Erin... ora finalmente avrai la pace che hai cercato invano su questa terra".

Aggiornamento del 26 Aprile 2017: L'Ufficio del Coroner e il Dipartimento dello Sceriffo della Contea di Harrison hanno reso note le cause della morte di Erin Moran. "L'autopsia ha rivelato che la Sig.ra Moran è deceduta verosimilmente in seguito alle complicazioni di un cancro al quarto stadio", si legge nel comunicato. "Sono stati eseguiti gli esami tossicologici di rito e siamo in attesa dei risultati. Tuttavia, non sono state rinvenute sostanze illegali nella sua abitazione".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo