News Serie TV

Accused: Michael Chiklis nel primo episodio del crime drama antologico

4

La nuova serie è prodotta dagli ideatori di Dr. House, The Good Doctor e Homeland.

Accused: Michael Chiklis nel primo episodio del crime drama antologico

Uno dei volti più riconoscibili della lotta al crimine in tv, Michael Chiklis, premiato con un Emmy per il suo spigoloso ruolo in The Shield, reciterà nell'episodio d'apertura di Accused, prossimo crime drama antologico dell'americana FOX il cui team creativo fa girare la testa: l'ideatore di Dr. House e The Good Doctor David Shore e gli ideatori di Homeland Howard Gordon e Alex Gansa, premiati complessivamente con sei Emmy.

La trama di Accused e il ruolo di Michael Chiklis

Ordinata dalla FOX senza che sia stato prodotto prima un pilota e basata sull'omonima serie britannica vincitrice dell'International Emmy Award, Accused è una serie antologica in cui ciascun episodio si apre con un accusato in un'aula di tribunale, senza conoscere il suo crimine o come sia finito sotto processo. Attraverso una storia raccontata dal punto di vista dell'imputato, gli spettatori scopriranno come persone comuni siano rimaste coinvolte in situazioni straordinarie, rivelando infine come una svolta sbagliata porti a un'altra, fino a quando non è troppo tardi per tornare indietro.

Negli ultimi anni in American Horror Story, Coyote e Gotham, Chiklis interpreterà il Dott. Scott Corbett, un neurochirurgo di successo con una famiglia apparentemente perfetta. L'uomo affronta i limiti dell'amore incondizionato quando scopre che suo figlio, un adolescente, potrebbe pianificare un violento attacco a scuola. Il suo episodio sarà diretto da Michael Cuesta, anch'esso premiato con l'Emmy per il suo lavoro in Homeland.

Le dichiarazioni

"Michael Chiklis e Michael Cuesta, insieme con Howard Gordon, Alex Gansa e David Shore, costituiscono una potente combinazione per Accused", ha dichiarato il presidente di FOX Entertainment Michael Thorn in un comunicato. "Ciascuno di loro è sinonimo di tv ad alta tensione, drama coinvolgenti e show avvincenti, garantendo il perfetto tono richiesto per una serie di questo calibro". Dawn Steinberg di Sony Pictures Television ha aggiunto: "Siamo entusiasti di avere Michael al centro del nostro primo episodio. È stato il primo attore al quale abbiamo pensato quando abbiamo fatto i casting per Accused. È stato un prezioso membro della nostra famiglia a Sony dai tempi di The Shield e non potremmo essere più felici di lavorare di nuovo con lui".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti