News Serie TV

Absentia si ferma dopo tre stagioni: L'addio di Stana Katic

La serie thriller, disponibile in Italia in streaming su Prime Video, non avrà una quarta stagione.

Absentia si ferma dopo tre stagioni: L'addio di Stana Katic

Il complicato e avvincente viaggio dell'agente dell'FBI Emily Byrne finisce qui. Absentia, la serie thriller che ha riportato in tv dopo Castle Stana Katic, si ferma dopo tre stagioni, tutte disponibili in streaming su Prime Video. La notizia della cancellazione l'ha data via Twitter la stessa protagonista la quale ha confermato che la serie è sempre stata concepita come una storia di tre stagioni.

Absentia cancellata: Il messaggio di Stana Katic

"Sebbene fossimo stuzzicati dall'idea di continuare la storia,  Absentia è sempre stata pensata per durare tre stagioni, e non potevo pensare a un finale migliore... per qualsiasi persona su questo pianeta, ma soprattutto per Emily e i suoi cari", ha scritto Katic ringraziando naturalmente il cast, la troupe, lo studio di produzione e tutti coloro che hanno lavorato alla serie. "Quando nel gennaio 2017 mi hanno chiesto se ero pronta a trascorrere tre anni in Bulgaria a girare una serie tv via cavo, non avevo idea di cosa mi aspettasse", ha aggiunto. “Non avrei mai potuto immaginare le collaborazioni creative e le amicizie che avrebbero plasmato e arricchito la mia vita. Tre stagioni sono state la durata perfetta di un viaggio bello, complicato e meravigliosamente appagante".

La trama di Absentia

In Absentia Katic interpreta l'agente dell'FBI Emily Byrne, scomparsa nel nulla mentre era sulle tracce di un noto serial killer. Sopravvissuta a sei anni di torture fisiche e mentali, Emily cerca con difficoltà di ritrovare un equilibrio tra il suo passato e il ruolo di madre, cosa che diventa più complicata quando diventa la principale sospettata di una serie di omicidi. Nella terza (e, ora lo sappiamo, ultima) stagione che ha debuttato lo scorso luglio su Prime Video, Emily e il suo ex marito, l'agente speciale Nick Durand (Patrick Heusinger), non hanno avuto altra scelta che intervenire quando un nuovo caso internazionale ha sconvolto gli equilibri mettendo in pericolo la vita di Nick. Mentre scontava gli ultimi giorni della sua sospensione dall'FBI, Emily ha fatto una corsa contro il tempo per salvare Nick, scoprendo una cospirazione più ampia e complessa.

Guarda subito Absentia su Prime Video
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo