News Serie TV

ABC svela il palinsesto per la stagione 2020-21: Poche novità e molti assenti cancellati - Aggiornata

3

La rete ordina solo due novità. Black-ish rinviata al 2021.

ABC svela il palinsesto per la stagione 2020-21: Poche novità e molti assenti cancellati - Aggiornata

Gli Upfront 2020 possono dirsi conclusi, con oltre un mese di ritardo! Dopo CBS, FOX, NBC e The CW, anche ABC ha svelato solo poche ore fa i suoi piani per la prossima stagione televisiva. Un ritardo dovuto a un'emergenza Coronavirus che, tenendo i set e gli studi di tutte le produzioni chiusi per mesi, ha reso estremamente incerti i tempi e le modalità della ripartenza. Anche la rete dell'Alfabeto conta di tornare in autunno con gran parte dei suoi show. Si è deciso tuttavia di procedere con grande prudenza, con molte serie cancellate o concluse e poche chiamate a sostituirle.

Sono infatti solo due (contro le sei dello scorso anno e le nove dell'anno prima) le novità ordinate da ABC per la stagione 2020-21. Si tratta di Big Sky, crime drama di David E. Kelley (Big Little Lies) che segue il tentativo di un’investigatrice privata e di un'ex poliziotta di risolvere il mistero dietro la scomparsa di alcune ragazze nel Montana, e Call Your Mother, sitcom con Kyra Sedgwick (The Closer) nei panni di una madre alle prese con la sindrome del nido vuoto. In aggiunta a queste, la rete aveva ordinato oltre una dozzina di pilot, nessuno dei quali si è concretato, neppure i chiacchierati progetti di Krista Vernoff (Grey's Anatomy), Roberto Aguirre-Sacasa (Riverdale) e Edward Zwick basati rispettivamente sulla vita di Erin Brockovich, sul Dracula di Bram Stoker e sull'amata serie degli anni '80 In famiglia e con gli amici.

Per quanto riguarda il resto dell'offerta, l'unica sorpresa è rappresentata dalla cancellazione del blocco comedy del martedì, con The Conners spostata nella serata del mercoledì, al posto della conclusa Modern Family, mentre per le nuove stagioni di Black-ish e dello spin-off Mixed-ish bisognerà attendere il 2021. Un "declassamento" dovuto probabilmente alle medie d'ascolto molto basse registrate dalle due comedy la scorsa stagione, rinnovate altrettanto probabilmente soprattutto per il loro ruolo sociale.

Aggiornamento del 19 giugno 2020: Nel giro di 24 ore, ABC ha rivisto i propri piani per la stagione 7 di Black-ish, ora anticipata all'autunno al posto della nuova Call Your Mother. Le motivazioni sono presto spiegate: "Black-ish ha una storia di lunga data che risuona con gli eventi attuali e onora le voci nere attraverso la prospettiva della famiglia Johnson. Dopo aver parlato con [l'ideatore] Kenya Barris e i nostri partner creativi, abbiamo deciso che era importante raccontare queste storie significative durante un simile momento, quindi abbiamo cambiato i nostri programmi e ci impegniamo a fare tutto il necessario per riportare questa serie in tv il prima possibile", ha spiegato la presidente di ABC Entertainment Karey Burke.

ABC: Palinsesto stagione 2020-21

LUNEDÌ
20:00 Dancing With the Stars (Talent show)
22:00 The Good Doctor, Stagione 4

MARTEDÌ
20:00 The Bachelorette (Reality)
22:00 Big Sky

MERCOLEDÌ
20:00 The Goldbergs, Stagione 8
20:30 Black-ish, Stagione 7
21:00 The Conners, Stagione 3
21:30 American Housewife, Stagione 5
22:00 Stumptown, Stagione 2

GIOVEDÌ
20:00 Station 19, Stagione 4
21:00 Grey's Anatomy, Stagione 17
22:00 A Million Little Things, Stagione 3

VENERDÌ
20:00 Shark Tank (Reality)
21:00 20/20 (News)

SABATO
20:00 Saturday Night Football (Sport)

DOMENICA
19:00 America's Funniest Videos (Varietà)
20:00 Supermarket Sweeps (Game show)
21:00 Who Wants to Be a Millionaire (Game show)
22:00 The Rookie, Stagione 3

MIDSEASON: Call Your Mother, For Life (Stagione 2), Mixed-ish (Stagione 2).

CANCELLATE/CONCLUSE: Agents of S.H.I.E.L.D., Bless This Mess, Emergence, Fresh Off the Boat, Modern Family, Le regole del delitto perfetto, Schooled, Single Parents, The Baker and the Beauty.

Legenda: In grassetto le novità.

Upfront 2020

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo