Schede di riferimento
News Serie TV

ABC annuncia l’adattamento di Piccole donne, con Natascha McElhone nel cast

331

Inoltre, l’ideatore di Scrubs Bill Lawrence torna a ABC con una comedy familiare.


Un adattamento in chiave moderna del classico di Louisa May Alcott Piccole donne è il progetto al quale ABC sta lavorando con lo sceneggiatore di Big Hero 6 Jordan Roberts e la regista Julie Anne Robinson (The Last Song). Il cast conta già un membro, Natascha McElhone, attrice conosciuta dal pubblico del piccolo schermo per il suo ruolo in Californication, coinvolta nel progetto anche come produttrice esecutiva, al fianco di Roberts, Robinson, Simonne Overend (Rake) ed Alison Owen (Temple Grandin). La miniserie, intitolata Little Women, ruota attorno a quattro sorelle le quali, sullo sfondo di uno scandalo familiare, reclamano la propria voce in una società eccessivamente conservatrice e tradizionalista.

Per quanto riguarda gli altri progetti annunciati nel corso delle ultime ore:

ABC è nuovamente in affari con Bill Lawrence, l’ideatore di Cougar Town e Scrubs, per lo sviluppo di una comedy familiare che Ali Wentworth (In Living Color) ha co-scritto basandosi sulle proprie esperienze di vita. Il progetto senza titolo si concentra su Ali, suo marito e i loro due figli, e racconta – attraverso il di lei video-blog – come la vita familiare può essere caotica, soprattutto se conciliata con un impiego come giornalista. Lawrence curerà la produzione esecutiva con Jeff Ingold e Wentworth. Jackie Clarke affianca quest’ultima alla sceneggiatura.

L’ex sceneggiatrice e produttrice esecutiva di The Good Wife Corinne Brinkerhoff è nuovamente in affari con CBS per lo sviluppo di American Gothic, mystery drama ambientato nell’alta società di Boston. La serie segue un’importante famiglia locale alle prese con una rivelazione shock: il proprio patriarca recentemente scomparso potrebbe essere stato un serial killer. La scoperta scatena una rivolta all’interno del clan quando cresce il sospetto che l’uomo potrebbe non aver agito da solo. Justin Falvey e Darryl Frank contribuiscono come produttori esecutivi.

Sempre CBS sta valutando la possibilità di portare in tv Justin and Abby and Oh Yea Zack Too, comedy corale scritta da Justin Noble e prodotta dal veterano della commedia Tad Quill (Scrubs, Spin City). La storia ruota attorno all’amicizia platonica tra Justin ed Abby e al loro rapporto con il fidanzato di quest’ultima, il quale si sente il terzo incomodo. Eric e Kim Tannenbaum affiancano Quill alla produzione esecutiva.

FOX ha acquistato un potenziale crime drama dal produttore e regista di Modern Family Jason Winer. The System, scritta da Jon Caren, esplora il sistema giudiziario da sei differenti punti di vista. Giovani personaggi con vite disordinate, il cui lavoro li costringe spesso a prendere decisioni difficili e dalle conseguenze devastanti. Winer e Renate Radford seguiranno la produzione esecutiva.

Lo sceneggiatore Gregg Mettler (That ‘70s Show, Cougar Town) sta sviluppando una comedy semi-autobiografica per ABC, con il supporto del produttore esecutivo Aaron Kaplan (Vicini del terzo tipo). Descritto come un incrocio tra Malcom e The Middle, il progetto senza titolo trae espirazione dall’infanzia di Mettler, sopravvissuto a due genitori non convenzionali – un famoso marionettista e un’aspirante musicista blues.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming