Abbott Elementary affida un ruolo ricorrente a Matthew Law nella quarta stagione
La premiata comedy creata da Quinta Brunson in Italia è disponibile in streaming su Disney+.

Matthew Law torna a scuola, o almeno in quella di Abbott Elementary. L'attore di Star Wars: Ahsoka si è unito al cast della comedy di ABC, in Italia disponibile su Disney+, e ricoprirà un ruolo ricorrente nella quarta stagione.
Abbott Elementary 4: Il ruolo di Matthew Law
Secondo Deadline, che ha diffuso in anteprima una foto dell'attore nei panni del suo personaggio (la vedete sopra), Law interpreta O'Shon, un tecnico informatico arrivato alla Abbott Elementary per installare nuovi computer. Il suo debutto è arrivato nell'episodio in onda la scorsa notte negli Stati Uniti. Nell'episodio, il terzo della quarta stagione, Janine (Quinta Brunson) riceve un budget per gli animali domestici della classe, ma Melissa (Lisa Ann Walter) si rifiuta di assumersi questa responsabilità. Nel frattempo il tecnico O'Shon arriva per fornire nuovi computer alla classe.
Nella premiere di questa stagione gli insegnanti hanno protestato per un nuovo campo da golf di lusso costruito vicino alla scuola ma hanno ottenuto da un avvocato la promessa di nuove donazioni o materiali per la scuola, in cambio. Questi computer, quindi, saranno probabilmente proprio quelli promessi.
La trama e il successo di Abbott Elementary
Abbott Elementary è ambientata in una scuola pubblica di Philadelphia frequentata prevalentemente da bambini neri. Brunson interpreta Janine Teagues, un'insegnante di seconda elementare ottimista che si pone come missione quella di aiutare ad arricchire la vita dei suoi studenti nonostante i pochi fondi che la scuola ha a disposizione, gestendo al contempo la propria vita personale. La comedy generalista più apprezzata dalla critica americana (e non solo), Abbott Elementary ha ottenuto ben 24 nomination agli Emmy vincendo 4 statuette, compresa quella per Quinta Brunson come migliore attrice protagonista in una comedy nel 2023.