News Serie TV

A Friend of the Family: Su Peacock con Sky e NOW una miniserie tratta da una storia vera che fa rabbrividire

Il drama true crime ripercorre l'assurda vicenda del rapimento di Jan Broberg con un cast all star che comprende Anna Paquin, Jake Lacy, Colin Hanks e Grace Mckenna.

A Friend of the Family: Su Peacock con Sky e NOW una miniserie tratta da una storia vera che fa rabbrividire

È arrivata all'interno di Peacock disponibile per gli abbonati Sky e per chi ha il ticket intrattenimento di NOW la miniserie A Friend of the Family, una serie true crime imperdibile per gli appassionati del genere. Il drama ripercorre un'incredibile storia vera che lasciò attoniti gli americani negli anni'70: il rapimento della giovane Jan Broberg, poi diventata una famosa attrice e cantante. Con un cast di alto livello che comprende -  tra gli altri -  Anna Paquin, Jake Lacy e Colin Hanks, la serie è disponibile con un episodio a settimana per un totale di 9 episodi.

La trama di A Friend of the Family

Creata dall'ideatore dell'apprezzata The Act Nick Antosca, A Friend of the Family si basa sulla straziante storia vera della famiglia Broberg, la cui figlia Jan fu rapita più volte - mentre aveva tra i 12 e i 14 anni di età - negli anni '70 da un carismatico e ossessionato "amico" di famiglia che la convinse di essere vittima di un rapimento alieno. I Broberg, molto religiosi e fedeli tutti casa e chiesa, erano assolutamente impreparati alle tattiche sofisticate che i loro vicini usavano per sfruttare le loro vulnerabilità, tenerli lontano e mettere la figlia contro di loro. Questa serie racconta come le loro vite sono cambiate per sempre e come sono sopravvissuti. L'inquietante vicenda dei Broberg è stata già raccontata nel documentario Rapita alla luce del sole (Abducted in Plain Sight) disponibile su Netflix, a sua volta basato anche sul libro di memorie Stolen Innocence: The Jan Broberg Story scritto dalla stessa Broberg.

Una storia assurda eppure vera

La miniserie composta da 9 episodi vuole rispondere alla domanda che tutti si fanno quando scoprono cosa è successo a Jan: come hanno potuto i suoi genitori a lasciare che accadesse una cosa del genere? Come riuscì Robert a rapire la ragazzina ben due volte? "È facile giudicare la storia della famiglia Broberg dall'esterno ", ha affermato il creatore Nick Antosca in una nota. “A volte, quando le persone sentono questa storia per la prima volta, si mettono sulla difensiva: 'come hanno potuto quei genitori aver permesso che ciò accadesse? Non sono come loro', pensano". La vera Jan ha dichiarato che il team creativo dello show "ha catturato l'essenza spiegando come le persone buone possono essere manipolate e i loro figli vittimizzati".

Il cast e i personaggi

Nei panni dell'inquietante rapitore Robert Berchtold c'è Jake Lacy (The White Lotus). Anna Paquin (True Blood) e Colin Hanks (Fargo) sono Mary Ann e Bob Broberg; Lio Tipton (Why Women Kill) la moglie di Robert, Gail Berchtold; Hendrix Yancey (Stranger Things) e Mckenna Grace (The Handmaid's Tale) recitano nei panni di Jan rispettivamente nella versione di bambina e pre-adolescente. La serie, inoltre, coinvolge come produttrice esecutiva la vera Jan Broberg, che ora ha 60 anni e ha lavorato nell'industria dell'intrattenimento a lungo, così come sua madre, Mary Ann.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo