News Serie TV

A Christmas Carol: Guy Pearce sarà Scrooge in una miniserie di BBC ed FX

137

L'adattamento porta la firma dell'ideatore di Peaky Blinders Steven Knight.

A Christmas Carol: Guy Pearce sarà Scrooge in una miniserie di BBC ed FX

L'opera intramontabile di Charles Dickens Canto di Natale sarà oggetto di una nuova trasposizione televisiva. La rete britannica BBC One sta collaborando con la statunitense FX alla produzione di A Christmas Carol, miniserie di tre episodi scritta dall'ideatore di Peaky Blinders Steven Knight, con il vincitore dell'Emmy Guy Pearce (Mildred Pierce) nelle vesti di protagonista.

Visto più di recente nella serie di Netflix The Innocents, Pearce interpreta l'avaro Ebenezer Scrooge, di cui la foto in alto è un'anteprima. Il resto del cast include Andy Serkis (Black Panther) nei panni dello Spirito del Natale Passato, Rutger Hauer (True Blood) dello Spirito del Natale Futuro, Stephen Graham (Taboo) di Jacob Marley, Charlotte Riley (Peaky Blinders) di Lottie, Joe Alwyn (La favorita) di Bob Cratchit, Vinette Robinson (Sherlock) di Mary Cratchit, Kayvan Novak (What We Do In the Shadows) di Ali Baba e Lenny Rush (Old Boys) di Tim Cratchit.

Diretta dal vincitore del BAFTA Nick Murphy (Occupation), la miniserie andrà in onda a dicembre. "Questa produzione di A Christmas Carol presenterà rispettosamente quella che riteniamo essere una lettura puntuale di una storia senza tempo", ha dichiarato Knight in un comunicato.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo