Welcome Home

Welcome Home

( Welcome Home )
Voto del pubblico
Valutazione
2.5 di 5 su 11 voti
Al cinema dal: 11 luglio 2019 in 69 sale
Genere: Thriller
Anno: 2018
Paese: USA
Durata: 95 min
Welcome Home è un film di genere thriller del 2018, diretto da George Ratliff, con Aaron Paul e Emily Ratajkowski. Uscita al cinema il 11 luglio 2019. Durata 95 minuti. Distribuito da Altre Storie e Minerva Pictures.
Data di uscita: 11 luglio 2019
Genere: Thriller
Anno: 2018
Paese: USA
Durata: 95 min
Distribuzione: Altre Storie e Minerva Pictures
Sceneggiatura: David Levinson
Fotografia: Shelly Johnson
Montaggio: Brian Scofield
Musiche: Bear McCreary
Produzione: Star Thrower Entertainment e Voltage Pictures
Guardalo al cinema
Welcome Home ora al cinema: 69 sale cinematografiche

TRAMA WELCOME HOME:

Welcome Home, il film diretto da George Ratliff, racconta di Bryan (Aaron Paul) e Cassie (Emily Ratajkowski), una coppia di americani che, nel tentativo di salvare la loro relazione e riaccendere la scintilla del loro rapporto, affittano una bella e romantica villa nella campagna italiana attraverso un sito internet (che si chiama, appunto, Welcome Home).
Sul posto, Cassie fa amicizia con Federico (Riccardo Scamarcio), il vicino di casa bello e tenebroso. Bryan si sente subito minacciato dal fascino di Federico e Cassie si infastidisce per questo. Federico sfrutta proprio la gelosia di Bryan per mettere i due fidanzati l'uno contro l'altra. Bryan e Cassie si ritrovano presto coinvolti in una sexy e pericolosa caccia al topo dove scopriranno che la persona che ami di più potrebbe essere quella di cui fidarsi di meno.

PANORAMICA SU WELCOME HOME:

La storia di Welcome Home prende spunto da un'attività piuttosto frequente nel mondo del web. Vi è mai capitato di cercare una casa in affitto su un sito specializzato che vi mette in contatto diretto con il proprietario? Una casa vacanze dove trascorrere qualche giorno, magari lontano dalla città e in mezzo alla natura. L'Umbria è la regione dove il film è ambientato e i due personaggi americani prendono in affitto per un mese un casolare in mezzo ai vigneti, a due passi da Todi. Se dovessimo selezionare un rustico, cottage, chalet o più genericamente una casa di campagna in Umbria, ci troveremo di fronte a circa 230 opzioni. A quel punto usare i filtri per restringere il campo della scelta diventerebbe indispensabile. Nel film, il fittizio sito che offre ai turisti un servizio di affitto case private si chiama come il titolo, Welcome Home.

Accanto ai protagonisti Aaron Paul ed Emily Ratajkowski, c'è il nostro Riccardo Scamarcio. Il copione prevedeva una parte importante per un attore locale, qualcuno che per rendere credibile la storia fosse italiano e potesse recitare in inglese. Avendo anche qualche sfumatura erotica, l'attore in questione doveva possedere anche un certo fascino e, rispondendo a tutte queste caratteristiche, Scamarcio sembrava proprio la scelta migliore per il regista George Ratliff. Per l'attore non è certo il primo ingaggio in un progetto internazionale, avendo recitato anche in titoli come John Wick 2, Il sapore del successo, To Rome With Love e nelle serie The Woman in White e Master of None.

FRASI CELEBRI:

Dal Trailer Italiano del Film:

Bryan Palmer (Aaron Paul): Federico passava da lì e mi ha salvata!
Federico (Riccardo Scamarcio): Non ci sono taxi quaggiù!

Federico: Io dico tre cose e tu devi scoprire qual è la bugia! Uno, Bryan ha una ragazza che è stata infedele. Due, Bryan si ricorderà sicuramente questa cosa domani mattina. Tre, Cassie è sola soletta a casa e io ho le chiavi!

Eduardo (Francesco Acquaroli): Non è stata la vacanza che vi aspettavate?!
Cassie Ryerson (Emily Ratajkowski): No, è stata fantastica!

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming