Volesse il cielo!

share

Volesse il cielo! è un film di genere commedia del 2001, diretto da Vincenzo Salemme, con Vincenzo Salemme e Maurizio Casagrande. Uscita al cinema il 25 gennaio 2002. Durata 90 minuti. Distribuito da CECCHI GORI GROUP.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

3.7 di 5 su 25 voti


TRAMA VOLESSE IL CIELO!:

In una chiesa romana una ragazza entra singhiozzando, chiede perdono a Dio poi crolla sul pavimento priva di sensi. Nello stesso momento, intanto, poco distante dalla chiesa, dopo un incidente stradale alcuni poliziotti ritrovano in un cassonetto un barbone. Questi, a causa dell'incidente, sembra aver perso la memoria. Dopo averlo accompagnato in ospedale, l'ispettore Massa comincia ad indagare sul passato dell'uomo che sembra proprio essere arrivato dal nulla.

CRITICA DI VOLESSE IL CIELO!:

"Da anni aspettiamo che Vincenzo Salemme, buon attore e teatrante, faccia un film alla sua altezza. 'Volesse il cielo' prometteva novità, ma di nuovo c'è solo la cornice, da non raccontare, il resto è il solito Salemme affastellato e zeppo di sottotrame, comprimari, comparsate illustri, le solite gag alla Totò e Peppino, la solita storiella impossibile pigiata in una struttura da cabaret". (Fabio Ferzetti, 'Il Messaggero', 25 gennaio 2002) "E' curioso che Vincenzo Salemme neppure tenti di fare un lavoro strutturato, accurato, ben scritto: magari il suo successo è proprio dovuto a questa noncuranza leggera, a questa mancanza di impegno. 'In questo momento c'è un gran bisogno di favole', sostiene il regista, e ricorre a un classico della commedia: lo smemorato (...) Fra gli interpreti, tre calciatori napoletani: Ciro Ferrara, Fabio Cannavaro e Vincenzo Montella". (Lietta Tornabuoni, 'La Stampa', 25 gennaio 2002)

IL CAST DI VOLESSE IL CIELO!:



Lascia un Commento
Lascia un Commento