Upside Down

Titolo originale: Upside Down

share

Upside Down è un film di genere drammatico, sentimentale, fantascienza del 2013, diretto da Juan Solanas, con Kirsten Dunst e Jim Sturgess. Uscita al cinema il 28 febbraio 2013. Durata 107 minuti. Distribuito da Notorious Pictures.

Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.5 di 5 su 456 voti

TRAMA UPSIDE DOWN:

Guardate verso il cielo e preparatevi a sgranare gli occhi: città, foreste e oceani, capovolti sopra le vostre teste. Due mondi tanto vicini, quanto irraggiungibili e ai cui abitanti è proibito interagire. Adam (Jim Sturgess) appartiene al mondo di sotto, Eden (Kirsten Dunst) a quello di sopra. Il loro errore sarà quello di innamorarsi rischiando di incrinare per sempre le leggi dell’universo. Eden è una giovane ragazza che vive nel mondo di sopra, ricco e prosperoso, collegato a quello di sotto unicamente attraverso la società Trans World, dove lei lavora. Eden ha un segreto: è innamorata di Adam. L’unico inconveniente è che il ragazzo appartiene al mondo di sotto e un rapporto tra i due è severamente vietato. Adam è un ragazzo che vive nel mondo di sotto, povero e degradato, ai cui abitanti è severamente proibito accedere al mondo di sopra. Ha perso i suoi genitori da piccolo e da quel momento sono davvero poche le persone che gli sono vicino. Un giorno Adam conosce Eden e se ne innamora perdutamente. Presto riuscirà a farsi assumere al Trans World, dove lavora la ragazza, con il solo scopo di ritrovarla.


CRITICA DI UPSIDE DOWN:

Al suo secondo lungometraggio, il figlio d'arte Juan Solanas incrocia fantascienza e dramma sentimentale per mettere a confronto pregi e difetti delle società del benessere e degli stati in cui vige l'oppressione. Il regista esalta l'umano ingegno come unica possibilità di emancipazione, incappando però in un finale sdolcinato che toglie profondità al film. (Carola Proto)


  • PRODUZIONE: Onyx Films, Studio 37, Transfilm

Lascia un Commento
Il trailer italiano del film con Kirsten Dunst e Jim Sturgess
22608
Lascia un Commento