Uomini di parola

Uomini di parola

( Stand up guys )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.8 di 5 su 121 voti
Al cinema dal: 11 luglio 2013
Genere: Commedia, Azione
Anno: 2013
Paese: USA
Durata: 110 min
Data di uscita: 11 luglio 2013
Distribuzione: Koch Media
Uomini di parola è una commedia d'azione del 2013, diretto da Fisher Stevens, con protagonisti i Premi Oscar Al Pacino, Christopher Walken e Alan Arkin nei panni di tre gangster ormai in pensione, che si ritrovano per un'ultima epica nottata insieme. La durata del film è di 110 minuti.
Data di uscita: 11 luglio 2013
Genere: Commedia, Azione
Anno: 2013
Paese: USA
Durata: 110 min
Distribuzione: Koch Media
Sceneggiatura: Noah Haidle
Fotografia: Michael Grady
Musiche: Lyle Workman
Produzione: Lakeshore Entertainment, Sidney Kimmel Entertainment

TRAMA UOMINI DI PAROLA

Val (Al Pacino) esce di prigione dopo aver scontato una pena di 28 anni per essersi rifiutato di tradire uno dei suoi complici. Il suo migliore amico Doc (Christopher Walken), anche lui ex galeotto è andato a prenderlo, e i due si uniscono a un altro vecchio amico, Hirsch (Alan Arkin),facendolo evadere dall'ospizio in cui è rinchiuso. Il loro legame è forte come sempre, e i tre si trovano a riflettere sulla perdita e sulla riconquista della libertà, sugli alti e bassi della lealtà e sui giorni di gloria passati. E, nonostante l'età, hanno ancora la capacità di portare scompiglio, tra bordelli, mafiosi polacchi e rapine in farmacie, facendo volare proiettili e non solo, mentre si sforzano ironicamente di compensare i decenni di crimine, droga e sesso che si sono persi. Ma uno degli amici sta nascondendo un pericoloso segreto. Messo davanti a una scelta difficile da parte di un capo di un'organizzazione criminale, che gli ha dato 12 ore di tempo per uccidere Val, vendicando così la morte del suo unico figlio, Doc sente che il tempo per trovare un'alternativa accettabile sta terminando.

CRITICA DI UOMINI DI PAROLA

Anche se parla in termini positivi dell'amicizia e si concede un'indiavolata corsa notturna a bordo di un'auto rubata, Uomini di parola è infatti un film duro che parla di un mondo duro, una fotografia non ritoccata di una realtà in cui i cattivi non dimostrano alcuna pietas e i fuorilegge vivono accquattati in palazzi fatiscenti. (Carola Proto)
Leggi la recensione completa di Uomini di parola

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming