Unfriended

Unfriended

( Unfriended )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.1 di 5 su 140 voti

Al cinema dal: 18 giugno 2015
Genere: Horror, Thriller
Anno: 2015
Paese: USA
Durata: 82 min
Data di uscita: 18 giugno 2015
Distribuzione: Universal Pictures
Unfriended è un film di genere horror, thriller del 2015, diretto da Levan Gabriadze, con Heather Sossaman e Matthew Bohrer. Uscita al cinema il 18 giugno 2015. Durata 82 minuti. Distribuito da Universal Pictures.
Data di uscita: 18 giugno 2015
Genere: Horror, Thriller
Anno: 2015
Paese: USA
Durata: 82 min
Distribuzione: Universal Pictures
Sceneggiatura: Nelson Greaves
Fotografia: Adam Sidman
Montaggio: Parker Laramie
Produzione: Bazelevs Production, Blumhouse Productions

TRAMA UNFRIENDED

Unfriended è un horror del 2015 diretto da Levan Gabriadze.
Sul web viene pubblicato anonimamente un video che riprende Laura Barns (Heather Sossaman), una liceale della California, completamente ubriaca. Dopo gli innumerevoli insulti ricevuti, Laura decide di togliersi la vita: è il 12 aprile 2013.
Esattamente un anno dopo, i suoi compagni di classe Blaire, Mitch, Jess, Ken, Adam e Val avviano una conversazione su Skype, nella quale s’intromette inaspettatamente l’account di Laura.
Pensando a uno scherzo, nessuno dei sei amici si allarma. Ma quando tutti i tentativi di rimuovere il misterioso utente dalla chat si rivelano vani e sulle pagine Facebook dei ragazzi iniziano ad arrivare dei messaggi criptici dall'account della ragazza suicida, ormai è troppo tardi: la vendetta di Laura è già cominciata e non terminerà finché uno di loro non ammetterà di essere il colpevole della pubblicazione del video.
Inizia così la veloce dissoluzione del gruppo, durante la quale ogni singolo segreto dei ragazzi viene sbandierato dall'account di Laura su tutti i suoi social. Le foto di Val ubriaca a una festa e quelle che ritraggono un rapporto sessuale tra Adam e Blaire, di cui Mitch è innamorato, sono solo alcuni degli strumenti di cui la suicida si serve per distruggere l’amicizia tra i suoi coetanei e portarli alla disperazione.
In ogni momento, sul cellulare o sul PC, i ragazzi potrebbero ricevere una foto che li comprometterà per sempre. Chi osa ribellarsi, chiamando la polizia o affidandosi agli antivirus, avrà una punizione esemplare...

Guardalo subito su Prime Video

Unfriended
3 Foto
Unfriended
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU UNFRIENDED

Unfriended ha avuto un grandissimo successo: con un budget di un milione di dollari, ne ha incassati ben 64. Ha avuto un sequel intitolato Unfriended: Dark web, uscito nel 2018 e diretto da Stephen Susco.

Il film è stato ampiamente promosso sui vari social network. Il primo trailer su YouTube, pubblicato il 12 Gennaio 2015, ha ottenuto milioni di visualizzazioni ed è stato oggetto di moltissime parodie. Il 13 Febbraio, invece, su Kik Messenger, è stato possibile chattare con Laura, un account che rispondeva con frasi pre-impostate. Lo stesso account era presente anche su Facebook.

Le scene del film vengono viste all'interno dello schermo di un computer: si tratta del PC portatile di Blaire, una delle protagoniste del film, interpretata da Shelley Hennig.

Tutti gli attori si trovavano nella stessa casa, in stanze diverse. Il film è stato girato in 16 giorni, con ben 12 ore al giorno di riprese.

Il titolo è stato cambiato più di una volta: prima Offline, poi Cybernatural, infine Unfriended.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI UNFRIENDED

Attore Ruolo
Heather Sossaman
Laura
Matthew Bohrer
Matt
Renee Olstead
Jess
Shelley Hennig
Blaire
William Peltz
Adam
Jacob Wysocki
Ken
Courtney Halverson
Val
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming